LA FELPA PROBLEM SOLVING

Per restare al passo, per trovare e mantenersi un buon lavoro, per poter affrontare ogni sfida quotidiana, oggi si usa dire che servono le “skills” giuste, che possono essere competenze organizzative e gestionali, cognitive e intellettuali, in leadership o team work... Insomma, chi più ne ha, più viene apprezzato.

 

Lo stesso vale per l’abbigliamento: i capi che hanno più skills, che custodiscono più valori, sono quelli destinati a raggiungere il nostro guardaroba e, soprattutto, a restarci per moltissimo tempo. È il caso della felpa di Zummy, brand 100% made in Italy, che concentra la sua produzione tra il Veneto e il Friuli e che fa ogni cosa con lo scopo di guardare (e di farci guardare) oltre, di “zummare” su ciò che conta e di concentrarsi sulle cose importanti: sostenibilità, cura dell’ambiente e di tutte le creature che lo popolano.

 

La felpa che propone per la stagione fredda è completamente green: è realizzata in cotone organico certificato, ha cuciture in Tencel Lyocell (fibra di eucalipto proveniente da foreste gestite responsabilmente), colorazioni accese e vibranti grazie all’uso di inchiostri certificati (per proteggere natura, lavoratori e consumatori) e una fantasia non piazzata che rende ogni esemplare unico.

 

La vestibilità è ampia e boxy, con due spacchi laterali sovrapposti, perfetti per regalare un fit a tutto comfort, per vestire più taglie e per infilare le mani in tasca con chiccosissima nonchalance.

Il collo è alto, dotato di una coulisse da stringere a proprio piacimento (anche lei in cotone organico certificato) e le maniche scendono larghe, così da poterla indossare anche come giacca anorak, sopra pull un po’ più caldi.

 

Zummy, che attribuisce significati importanti a ogni dettaglio, ha fatto realizzare l’illustrazione che caratterizza le sue felpe da un’artista veneziana, che si è ispirata al tema dell’intera collezione, “un occhio sul mondo”. Il focus si concentra sull’occhio animale in grado di vedere il cambiamento climatico ben prima dell’uomo.

 

Così, la felpa Froggy (rossa) prende ispirazione dall’occhio di una rana; la Lemy (gialla) dall’occhio di un lemure; la variante Peacy (blu) dall’occhio di un pavone e Lizzy (verde) dall’occhio di un rettile. Tutte hanno una lunga serie di skills, tra cui spicca il problem(s) solving ovvero la capacità di risolvere i problemi di look (sta bene su tutto, leggings, jeans e pantaloni ampi e cropped, shorts, minigonne, pensil skirt e gonnellone alla caviglia...) e di contribuire a migliorare la vita del nostro pianeta. Non c’è dubbio: la felpa di Zummy farà carriera!

 

Prezzo al pubblico della felpa di Zummy (disponibile nell'e-shop): € 230,00

 

www.zummy.it

 

facebooktwitterinsta