VIVIENNE WESTWOOD PRIMAVERA/ESTATE 2022: SAVE OUR SOULS

La stilista britannica presenta la collezione "Save Our Souls" Vivienne Westwood Primavera Estate 2022 attraverso una presentazione che pone l'accento sulle catastrofi climatiche. Un focus particolare sullo stato dei nostri mari, dove la figura del pirata è presente in chiave rivisitata. La stilista ha un piano per salvare la Terra e ne vuole parlare con tutti noi, facendo un appello ai governi mondiali.

Save Our Souls prende ispirazione dal mare e dalla collezione Primavera/Estate 1998 Tied To The Mast. È una collezione efficiente ridotta al minimo ma contiene tutto ciò che ti serve innovativa, tessuti coordinati, riciclati e utilizzando gli scarti ho scelto una lana speciale proveniente da agricoltura rigenerativa. “Buy Less, Choose Well, Make it Last”.

Per la collezione originale, avevamo studiato il sarto britannico Redfern il cui lavoro iniziò a Cowes nel 1849. Parlando di pirati inglesi, ci siamo immaginati l’era della prima Regina Elisabetta e l’Europa del tempo. Qui è dove la collezione inizia.

“Ero legata all’albero maestro e gli abiti subirono un cambiamento epocale. Sulla nave, quando la tempesta scoppiò, tutto doveva essere legato o sarebbe stato spazzato via, le donne e i bambini furono portati sottocoperta o legati all’albero maestro per salvargli la vita mentre il mare li inghiottiva.”

Vivienne Westwood

 

facebooktwitterinsta