IL SÌ DI FEDERICA PELLEGRINI

0 206

Federica Pellegrini per il suo “sì”, il 27 agosto a Venezia, ha scelto due abiti firmati Nicole Milano, sotto la direzione artistica di Nicole Cavallo, stilista e influencer, figlia d’arte. Sua madre è la stilista . e suo padre è Carlo Cavallo, direttore generale di Pronovias Italia.

L’abito da sposa della campionessa italiana è un modello made-to-measure in mikado di seta color avorio, con scollo omerale. Sulla schiena, una raffinata fila di bottoncini foderati aggiunge una nota romantica. Il velo, lungo 4 metri, è ricamato con fiori applicati a mano.

Nel corso della serata Federica Pellegrini ha sorpreso con il cambio look: un modello a tuta in crepe bianco con profondo scollo a V. La schiena e il girovita sono impreziositi da raffinati micro-cristalli e fiori 3D che aggiungono luce a questo abito dal carattere moderno e glamour. La tuta è completata da una giacca tuxedo bianca, tempestata di paillettes e polsini in satin di seta bianca a contrasto

Gli abiti indossati da Matteo Giunta sono firmati da Carlo Pignatelli. Il direttore creativo del brand, Francesco Pignatelli, ha creato per lo sposo due speciali abiti made to measure: per la cerimonia nella chiesa di San Zaccaria un abito in lana e seta blu con collo a scialle in satin con fascia e papillon coordinati, completato da una camicia bianca. Per il party sull’Isola delle Rose, invece, Matteo Giunta ha scelto uno smoking bianco ma realizzato in twill di lana abbinato a un pantalone nero.

Infine, la coppia ha scelto le fedi della collezione Damiani D.Side.

Federica per la cerimonia ha indossato gli orecchini della collezione Mimosa Perle e, nel party a seguire, i pendenti della collezione Mimosa.

facebooktwitterinsta