VALENTINA FERRAGNI STUDIO: DUE ANNI DI “HANDMADE IN ITALY WITH LOVE” CON IL NUOVO PIERCING JULIET

0296

Settembre è tradizionalmente un mese di rinnovo e di ritorni, il momento perfetto per riorganizzare attività e pensieri con energia e buoni propositi. E per lanciarsi in nuove avventure – come è stato proprio due anni fa per Valentina Ferragni Studio, nato dalla passione della fondatrice e direttrice creativa Valentina Ferragni per il design, il colore ed ovviamente la gioielleria. Valentina Ferragni Studio è diventato in due anni un brand virale, grazie all'iconicità ed alla natura pop della forma UALI, che si evolve costantemente e fa da elemento
ricorrente nei gioielli - dal mono-orecchino ai recentissimi orecchini JOY, passando per l’anello MIA, la coppia di pendenti CARO e la collana NINA.
Per celebrare questa ricorrenza speciale, Valentina Ferragni Studio amplia la sua collezione ed introduce JULIET, il primo piercing nella recente storia del marchio, a forma di cuore ed interamente realizzato in oro giallo 18 carati o in oro bianco 18 carati e tempestato di zirconi bianchi, versatile e comodo da indossare grazie al delicato meccanismo di chiusura studiato dal brand.
Il Made in Italy resta dunque il fil rouge di ogni creazione Valentina Ferragni Studio, come è stato dalla sua istituzione: tutti i gioielli sono prodotti in Italia, nei principali distretti orafi del Paese ed ogni item è realizzato con materiali di alta qualità come l'argento 925 e la placcatura in oro 24 carati o platino e i processi di smaltatura, incastonatura e finitura sono interamente fatti a mano. La lavorazione completamente artigianale dà vita a prodotti unici, ognuno con la propria anima e personalità. Handmade in Italy with love – claim del brand - d’altronde significa proprio questo: dedizione al prodotto ed ai processi di avorazione e celebrazione dell’artigianalità e della tradizione italiana.
“Quando ho iniziato a ragionare su un brand che portasse il mio nome, avevo già chiaro quale risultato mi aspettassi: un gioiello versatile e colorato, che potesse essere indossato tutti i giorni, in ufficio come nelle occasioni più mondane” – dichiara Valentina Ferragni, fondatrice e direttrice creativa di Valentina Ferragni Studio. “Il colore è stato uno dei principali spunti: si tratta di un elemento che dà immediatamente carattere ed energia e che permette di esaltare chi lo indossa e anche gli outfit più semplici. Un altro compromesso su
cui non avevo intenzione di cedere - la tecnica e l’artigianalità: sin dal primo momento, non ho avuto dubbi sul concentrare la produzione nel mio Paese, l'Italia, per celebrare l'enorme patrimonio della gioielleria italiana che nei propri distretti più celebri trova una delle sue più alte espressioni grazie al lavoro delle sapienti mani dei maestri orafi.

Sono passati due anni da quel periodo, di cui rivivo ancora l’emozione, e sono entusiasta di poter continuare ad offrire soluzioni sempre nuove e fortemente identificative, cool ma accessibili al mio pubblico, incentivandolo così a divertirsi ed a reinventarsi anche attraverso lo styling delle proprie orecchie – ancora di più con l’arrivo del piercing Juliet”.
Il piercing Juliet, in edizione limitata, sarà disponibile dal 15 settembre sul sito valentinaferragnistudio.com

facebooktwitterinsta