DIMMI COME PORTI LO CHEMISIER NERO...

0469

… e ti dirò chi sei! C’è chi lo indossa esaltando il suo coté più austero, abbottonato fino al collo, magari illuminato da una maglia di pizzo candido che sbuca, monacale, dai polsi a sbuffo. Capelli raccolti, boccole di perle, un paio di kitten heels, rigorosamente nere, basco e rossetto rosso, se si vuole un tocco parigino. C’è chi lo interpreta in versione sexy, sbottonato ad arte sul décolleté, pelle nuda, una catenina d’oro bianco che si intrufola maliziosa, stivali alti, aderenti e col tacco affilato. C’è chi lo rende sportivo, portato sotto la felpa-blouson, con calze di spugna dal bordo a strisce e sneakers che più tecniche non si può; chi lo trasforma in capo british, infilato sotto blazer scozzesi, con Oxford di vernice ai piedi e chi lo vuole grunge e lo abbina a maxi cardigan tricot e anfibi da bad girl.

Insomma, lo chemisier nero di RED CAPSUL, brand alla sua seconda collezione, è il nuovo little black dress della stagione, passepartout ideale per ogni personalità. Non ha mille anime, anzi, è definito da caratteristiche ben precise, dettagli specifici. Ma è fatto apposta perché l’anima di chi lo indossa possa interpretarlo come più desidera e trovare in lui uno straordinario alleato di stile.

Questo grazie alla capacità del giovane designer Davide Eusepi, che ha trasformato la sua visione dell’abito, emblema di stile e femminilità, in un progetto monoprodotto strutturato e votato all’eccellenza. Al suo fianco, il savoir faire degli abili artigiani dell’azienda marchigiana di confezione Progetto Moda, riconosciuta dalla regione Marche “Azienda Sartoriale Artigiana Artistica”.

Anche lo chemisier, come tutti gli abiti di Red Capsul, è minuziosamente studiato affinché possa vestire ogni silhouette, accarezzare con garbo qualsiasi tipologia di fisico. Lungo sotto il ginocchio, in un tessuto fluido quanto basta selezionato dai migliori produttori del distretto di Como, è percorso da piccole arricciature in punti strategici, sulle spalle, in vita, sui polsi, così da creare movimento e accogliere senza segnare o costringere. Ha maniche lunghe e morbide e due taschini applicati sul seno.

Red Capsul scommette tutto sulla variante nera: così, serioso o sensuale, sportivo o british-style, lo chemisier diventa il LBD più interessante della stagione. Inclusivo, versatile, tuo.

facebooktwitterinsta