I PANTALONI PALAZZO IN CORDUROY... VINTAGE A CHI?

0526

No, non c’entrano niente con quelli indossati dal prof di storia all’Università, ma nemmeno con i modelli degli studenti in rivolta negli anni ’70 o dei malinconici grunge dei ’90. I pantaloni Palazzo Medium di CIGALA’S sono ultra femminili e aristocratici, il capo più easy-chic d’autunno. Dalla loro hanno il materiale con cui sono tagliati, il corduroy o velluto a righe, che da solo ha mille storie da raccontare.

Per esempio, lo sapevi che questo tessuto viene prodotto per la prima volta a Manchester nel '700? Diventa popolare nell’800, tra i gentiluomini di campagna e i contadini, mentre in epoca vittoriana viene indossato da artisti e studenti, conosciuto come “il velluto dei poveri”. Questo tessuto ha la caratteristica meravigliosa di essere caldo e morbido al tatto, confortevole e informale, ma ha anche un’anima trasformista che si piega ai guizzi creativi di chi lo indossa: ecco perché piace sempre di più alle donne!

I Palazzo Medium di Cigala’s in velluto a coste di cotone e modal (con una piccola percentuale di Elastan che li rende ancora più pratici e belli da indossare) sono ampi, sontuosi, fluttuanti. Hanno gamba larghissima, tasche laterali con taglio verticale che accompagnano la vita alta, capace di conferire slancio all’intera figura.

Sì, perché malgrado l’ampiezza esagerata, è proprio grazie ai tagli minuziosamente studiati e ai dettagli altrettanto finemente concepiti che questo genere di pantaloni dona a ogni silhouette, non solo a chi è alta e slanciata. D’altra parte, si sa: Cigala’s è maestro nello studio delle vestibilità, abituato per mestiere e passione ad approfondite ricerche anatomiche. Il brand di Urbania si preoccupa di vestire al meglio tutte le fisicità ma anche di generare benessere, escludendo dal ciclo produttivo ogni procedura inquinante, puntando su una lavorazione esclusivamente Made in Italy, scegliendo metalli atossici ed etichette riciclabili.

Sono 22 le sfumature in cui i Palazzo Medium sono proposti, tutte evocative della stagione del foliage, come il castagna nella foto, caldo e rassicurante. Si portano con blazer pied de poule, cappottini di broccato o felpe fluo, camicie di voile ricche di volant e top lingerie sotto giacche di velluto liscio e sono la base ideale per creare outfit 0% vintage, 100% glam.

 

facebooktwitterinsta