STRAIGHT FRINGE: I JEANS STRETTI E SFRANGIATI, TANTO RIBELLI QUANTO CHIC

0a1470

Sono un must have di ogni guardaroba che si rispetti, perché li indossi e sei sempre impeccabile. Eppure, a volte, proprio per la loro onnipresenza, i jeans skinny potrebbero sembrare un po’ noiosi: insomma, con tutti i jeans in circolazione, perché una dovrebbe proprio scegliersi l’ennesimo paio aderente? Te lo spiega CIGALA’S, che con i suoi Straight Fringe sta lanciando una nuova rivoluzione in chiave glam-chic.

Il modello Straight Fringe, innanzitutto, non è un vero e proprio skinny ma è asciutto quasi quanto uno di quei modelli che vestono come una seconda pelle, solo che accarezza le curve e non le comprime. Differenza di verbi e di intenti: le silhouette non vanno imbrigliate ma valorizzate.

È realizzato in cotone, con una percentuale di poliestere e una piccola ma fondamentale quantità di Elastan che che consente di “costruire” le forme del corpo e impedisce ai jeans di allentarsi con il tempo, i lavaggi e l’usura. D’altra parte, si sa che per il brand di Urbania (PU) la vestibilità è un’ossessione: da sempre ogni prototipo viene provato e riprovato su donne vere e non su modelle statuarie, così da eliminare qualsiasi reale criticità.

I jeans Straight Fringe di Cigala’s hanno il punto vita al suo posto, lì dove è giusto che sia, non troppo alto né troppo basso, così quando si indossano il comfort è percepibile all’istante al pari del loro aplomb formale ma non troppo. Perché sono classici nel taglio, è vero, ma dirigendo lo sguardo verso il basso ci si accorge del dettaglio a sorpresa: un fondo con tagli al vivo mossi da sfilacciature, come mini balze che danzano una spanna sopra il malleolo. Un dettaglio impertinente su un paio di jeans pacato.

Questa caratteristica rende gli Straight Fringe perfetti per costruire look basati sui contrasti: insieme a una maxi felpa sportiva e un paio di sling back gioiello; sopra un body scintillante o a bustier con ankle boots di vernice; con una blusa di pizzo, blazer over maschile e décolletée. Danno il meglio di sé in outfit eleganti e stilosi, da fille en vogue.

Anche le varianti colore sono sorprendenti: ne hai a disposizione ben 22, dai toni passepartout a quelli più intriganti come fumo, melograno, notte, bosco…

L’etichetta in tessuto pet jacquard reca la scritta “fatto a mano in Italia” e racconta di una produzione votata alla sostenibilità e all’esclusione dal ciclo produttivo di ogni procedura inquinante, dall’uso di fibre certificate ai cartellini in denim riciclato. I jeans Straight Fringe di Cigala’s amano i contrasti ma supportano senza compromessi un pianeta votato all’armonia.

 Prezzo al pubblico: 207,00 €

facebooktwitterinsta