VALENTINA FERRAGNI STUDIO: LA NUOVA COLLEZIONE SS23 TRA COLORE, NUOVE FORME E GEOMETRIE IN DIVENIRE

0B1098947

Valentina Ferragni Studio presenta la nuova collezione SS23: un viaggio tra femminilità, sensualità e divertimento, con punte di ispirazione Y2K pronte a convertirsi in evergreen del portagioie, tra gioielli iconici del brand reinterpretati grazie ad un nuovo ed accattivante design.

L’intera linea è una costante sinergia tra i modelli, facilmente mixabili grazie al caposaldo e fil rouge della collezione: il colore. I gioielli sono versatili, eleganti e allo stesso tempo giocosi – perché “Il gioiello è un dettaglio che personalizza e rende indimenticabile qualsiasi look”, commenta la fondatrice e direttrice creativa Valentina Ferragni – ed interamente realizzati presso il distretto orafo di Arezzo, dove le sapienti mani degli artigiani curano tutti i processi produttivi, dalla creazione alla finitura, passando per incastonatura e smaltatura, usando come propria base esclusivamente l’argento 925 con placcature in oro.

La forma UALI – che ha contribuito alla costruzione della brand identity e reso i gioielli Valentina Ferragni Studio riconoscibili al grande pubblico – assume nuovo spessore ed interagisce con nuove geometrie in un dialogo maturo ed autentico.

È proprio dalla continua ricerca sul prodotto unita alla forza dell’innovazione che nascono i RHEA, un’evoluzione dell'iconica forma del brand i cui tratti distintivi vengono enfatizzati ulteriormente. La nuova coppia di orecchini in argento 925 con placcatura in oro è disponibile in tre varianti: RHEA GOLD per chi ama uno stile più classico, RHEA LILAC e RHEA AQUA GREEN in cui trovano spazio bagni di vernice rispettivamente lilla e verde acqua per gli amanti del colore. La forma triangolare è protagonista dei CLORI, orecchini a lobo in coppia bicolore aqua green e pink con sezione superiore in argento 925 placcato oro. Gli ANTHEA, coppia di pendenti a catena colorata in aqua green e lilac, terminano con la nuova forma presentata dal brand nella stessa palette. Anche il mono orecchino GAIA, disponibile in fucsia e azzurro, celebra le nuove geometrie ricorrenti.

La collezione vive un ulteriore twist con l’introduzione della prima coppia di cerchi nella storia del brand, ARIANNA, presentati nella versione oro giallo e caratterizzati da un profilo squadrato che si combina con la tradizionale shape circolare unita all'iconica forma con dettagli smaltati fucsia.

Anche le collane vedono un’espansione delle proposte, con il girocollo SELENE, composto da una sottile catena placcata oro giallo impreziosita da piccoli charms accostati in differenti colorazioni perfette per la stagione calda, e la collana a cravatta regolabile DAFNE, che termina con un pendente verde acqua adatto a far risaltare elegantemente le scollature estive. Lo stesso elemento torna anche nel nuovo bracciale FEBE, con catena in argento 925 completamente rivestita da un bagno di colore verde acqua.

Completa la collezione la cavigliera ELETTRA, che celebra l’item-trend estivo per eccellenza ma si prepara con la propria silhouette delicata ad accompagnare il pubblico per tutto l’anno, come un bel ricordo di un tramonto in riva al mare.

La nuova collezione Valentina Ferragni Studio SS23 sarà disponibile dal 18 aprile sul sito ufficiale valentinaferragnistudio.com e presso selezionate gioiellerie del territorio italiano ed internazionale.

0B1098946

facebooktwitterinsta