KRYPTONITE CAMOUFLAGE: LA BORSA EFFETTO DARWIN

Stampa
Moda Tendenze
Visite: 293

0B1098969

Camouflage è una parola francese adottata dall’inglese che indica, nel mondo animale o vegetale, l’assunzione della forma e del colore dell’ambiente circostante a scopo protettivo o aggressivo. Perché un brand di borse 100% handmade in Italy come HÈNOPE ha scelto proprio questa fantasia per caratterizzare una delle sue borse di culto, il modello Kryptonite? Facile!

I due fratelli fondatori del marchio, per metà made in Miami e per metà made in Napoli, come sempre non si sono fermati alle apparenze ma hanno voluto unire energia, know how, creatività e amore per l’eccellenza, facendoli confluire in una borsa multifunzione il cui aspetto è profondamente legato alle mille esigenze di uomini e donne contemporanei e alle loro sfide nella giungla del quotidiano.

Kryptonite Camouflage è dedicata a loro: questa volta, non è in pelle di vitello pieno fiore ma in Dunk Scuba Neoprene, materiale tecnico leggero, impermeabile, resistente, con un disegno mimetico dal significato profondo. Non serve, infatti, a nascondersi, a non essere visti, a passare inosservati. Tutt’altro! I dettagli lussuosi di questa creazione tech-chic non glielo permettono.

Kryptonite Camouflage è foderata di velluto suadente, ha una doppia chiusura a scatto, una pratica coulisse interna, una tracolla regolabile in poliuretano jacquard logato e quei dettagli metallici a cui agganciare un kit personalizzabile di Mini Componibili (borsellini e porta oggetti) che caratterizza tutta la produzione di Hènope. Non è nemmeno fatta per aggredire lo sguardo o stravolgere i look: le sue sfumature neutre, mixate alla pelle nera, la rendono un passepartout grintoso quanto basta, dallo stile mai strillato, speciale ma discreto.

La fantasia camouflage è stata scelta da Hènope pensando alle teorie di Charles Darwin: Kryptonite possiede proprietà tali da confondersi con l’ambiente circostante per trarne un vantaggio evolutivo, per sopravvivere in mezzo al caos, per adattarsi perfettamente a ogni luogo, ogni situazione.

Non a caso, guardi il suo design e pensi sia una handbag compatta dalle dimensioni ideali, invece può diventare marsupio, crossbody o shoulder bag, rivelandosi così un oggetto sofisticato e casual insieme, sempre impeccabile in contesti sia lavorativi sia informali, a suo agio abbinata a un outfit maschile o femminile. Infine, sul retro ha una fascia che le permette di essere facilmente agganciata al trolley, per sopravvivere con grande stile in qualsiasi parte del mondo si decida di portarla con sé.

Prezzo al pubblico: 320,00 €