4 COCKTAILS FIRMATI BELVEDERE VODKA

Stampa
Ricette
Visite: 1416

0419

In occasione dell’opening della Milano Fashion Week 2022, Belvedere Vodka, la vodka di lusso numero uno al mondo, ha scelto di celebrare la moda e lo stile senza tempo con un evento esclusivo tenutosi ieri 21 settembre presso la suggestiva cornice della Terrazza di Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Scalapay, FinTech italiana leader del mercato Buy Now Pay Later.

Durante il cocktail party, Belvedere Vodka ha deliziato i palati degli ospiti coinvolti tra influencer, stampa e addetti ai lavori del mondo della moda del panorama nazionale e internazionale, con 4 tipologie di Fashion drinks nelle tonalità del pink, colore signature di Scalapay, per rimarcare la sua posizione come espressione del lifestyle fashion e luxury.

Accanto a grandi classici, come il Be my Mule a base di lime e ginger beer o il I Love Rock and Tonic, Elena Airaghi, Brand Ambassador Belvedere Vodka, si è dilettata con rivisitazioni di drink storici e noti solo ai più appassionati, perfetti per l’occasione: il gustoso e irriverente Rocket Cod con succo di mirtillo rosso e lime e il fresco Pink is Punk nato negli anni ’60 per promuovere il consumo del succo di cranberry e capace di incapsulare la magia della brezza marina in un bicchiere. La proposta beverage del Party si è conclusa con La Vodka en Rose, un cocktail realizzato ad hoc per Scalapay. Qui i protagonisti sono stati il pompelmo rosa e i fiori di sambuco per un drink dal sapore mediterraneo.

E per realizzare anche a casa questi 4 fashion Drinks ecco qualche piccolo tips:

I Love Rock and Tonic

Versare 45ml Belvedere Vodka e colmare con acqua tonica

Guarnire con una scorza di limone avendo cura di rilasciare gli oli essenziali all’interno del drink.

Be My Mule

15 ml Lime spremuto fresco e filtrato

Versare 45ml Belvedere Vodka e colmare con ginger beer.

Rocket Cod

40 ml Belvedere Vodka

120 ml Succo di cranberry (in alternativa succo di mirtillo rosso)

Lime

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere colmo di ghiaccio e miscelare delicatamente. Guarnire con scorza o fetta di lime. Una semplice miscela di vodka e succo di cranberry che non tutti conoscono.

Pink is Punk

40 ml Belvedere Vodka

30 ml spremuta di pompelmo rosa

60 ml succo di cranberry

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere colmo di ghiaccio e miscelare delicatamente. Guarnire con scorza o fetta di pompelmo. Drink Iba (codificato nel 2004) che nasce negli anni 60 per promuovere il consumo del succo di cranberry e probabile evoluzione del Cape Codder.  Molto fresco e beverino

La Vodka en rose

45 ml Belvedere Vodka

15 ml liquore fiori di sambuco

30 ml succo di pompelmo rosa spremuto fresco e filtrato

Top tonica

Fetta/scorza di pompelmo rosa

Bicchiere: Calice o Tumbler Alto

@BelvedereVodkaItalia

#BelvedereVodka  #MadeWithNature