In estate, la protezione dai raggi UV è un imperativo categorico. Anche in città. E prima del solare cosa applicare sul viso? L'ideale è un siero antiossidante, come Little Miss Sunshine di 2beautiful, che contrasta i radicali liberi che si formano durante l'esposizione al sole. Inoltre, non unge, evitando di "soffocare" la pelle, soprattutto se la temperatura sfiora i 40° e l'umidità supera l'80%.
Antiossidanti, alleati della skincare routine estiva
Tra i più efficaci antiossidanti per la cura della pelle troviamo: la vitamina C, i carotenoidi (come ad esempio il betacarotene e il licopene), gli antociani (i polifenoli contenuti in abbondanza nei frutti rossi) e la vitamina E. Queste sostanze lavorano in sinergia con la protezione solare per creare uno scudo contro i danni dei raggi UV e di altri fattori ambientali. Così, utilizzare un siero viso ricco di antiossidanti diventa una mossa vincente nella beauty routine estiva.
Gli antiossidanti proteggono, inoltre, il collagene, la proteina fibrosa che compone la pelle per il 70% e ne è responsabile dell'elasticità e della compattezza. A partire dai 25 anni le riserve di collagene si riducono molto gradualmente e si impoveriscono nella loro capacità di sostenere la pelle. A questo lento depauperamento contribuiscono i raggi UV che degradano le fibre di collagene, portando alla formazione di rughe e cedimenti cutanei.
Little Miss Sunshine di 2beautiful è un siero ricco di attivi antiossidanti che svolge una prima funzione fotoprotettiva, poiché potenzia l'azione specifica dei raggi UV. Ideale da usare sotto qualsiasi crema solare, sia al mare che in città.
Tutti i prodotti 2beautiful sono vegan friendly e dermatologicamente testati.
|