LR WONDER LANCIA LA LINEA MAKEUP FIRMATA MARILYN MONROETM

Stampa
Salute & Bellezza
Visite: 823

 

Ispirata  alla più grande icona femminile di tutti i tempi  

e  frutto di un'attenta formulazione in laboratorio,  

la  nuova collezione trucco rientra nei piani di un'operazione  finanziaria più ampia:  

l'acquisizione  della licenza di utilizzo del nome della diva in ambito cosmetico sul  mercato italiano.  

 

LR  Wonder - il marchio di  cosmetici Made in Italy ispirato ad Hollywood e guidato da Lorenzo  Riva -  lancia la sua prima iconica collezione  di makeup ispirata alla diva  delle dive, con il marchio  Marilyn MonroeTM.

 

Con  un importante accordo di  acquisizione nel mondo dei  cosmetici - siglato con Authentic Brands Group LLC (ABG), controllato  dal fondo americano BlackRock - LR Wonder si assicura la possibilità  di utilizzo del nome d'arte di Norma Jeane Mortenson, cominciando  da una gamma di 34 referenze per  il trucco che saranno  distribuite inizialmente attraverso il canale delle farmacie e sullo  shop online.  

 

Marilyn  Monroe non è una scelta casuale: Lorenzo  Riva, CEO e Presidente di LR Wonder,  è molto conosciuto anche come  collezionista di cimeli del cinema americano. Tra i suoi memorabilia,  i più ambiti  sono proprio alcuni oggetti appartenuti a Marilyn, come l'orologio  da polso che  l'attrice utilizzava tutti i giorni e che si è aggiudicato ad  un'asta di Christie's, una delle più prestigiose case d'asta  al mondo. Pezzo unico, disegnato e realizzato in esclusiva per lei da  un gioielliere statunitense e apparso anche in un servizio  fotografico sul New York Times. O come la chiave  gigante simbolica degli studi della Warner Bros,  conferitole durante una premiazione.   

 

Nel  2019, il fondo finanziario più grande del mondo BlackRock diventa il  maggiore azionista di Authentic Brands Group (Abg), società che  controlla Sports Illustrated, popolare periodico sportivo  statunitense, e gestisce numerosi marchi di abbigliamento e le  licenze per lo sfruttamento di immagine di molte celebrità, tra cui  Elvis Presley e Marilyn MonroeTM,  con un'operazione finanziaria tra le più eclatanti degli ultimi  decenni in ambito entertainment. Lorenzo Riva pensa allora di aprire  una trattativa per acquisire una licenza d'uso che gli  permetterebbe di unire le due protagoniste della sua vita: la  cosmetica e l'amore per la diva. Il resto è storia.

 

"Sono  affascinato dalla figura di Marilyn  – racconta Lorenzo Riva  - lei rappresenta una figura  senza precedenti per la sua unicità e per l'unione incredibile fra  contrasti. Una donna immersa nello spirito del suo tempo di cui  incarna le contraddizioni e le nuove istanze: la sicurezza della  propria femminilità e la forte tendenza al femminismo sui  generis in un mondo dominato da  padri padroni, in amore e nel lavoro. Un modello attualissimo che mi  è sembrato perfetto per la nostra nuova linea di makeup: tanti  piccoli pezzi di bellezza che ricalcano il suo modo di truccarsi.  Pochi tocchi, una trousse trucco "ragionata" e democratica, con  toni e combinazioni senza tempo".

 

La stessa Marilyn è conosciuta per il suo  trucco, inconfondibile, sofisticato e d'impatto: la sua "divisa"  era rappresentata da base viso molto chiara, una generosa quantità  di mascara nero ed eyeliner abbinati a labbra rosso intenso e dalla  finitura glossy, due protagonisti essenziali dell'immagine iconica  della diva.

 

Il risultato è una collezione  di prodotti makeup senza tempo:  dermatologicamente testata; priva di parabeni, olio minerale, sls e  sles; testata nichel, piombo, cromo, mercurio; contenuto vegano per  la maggior parte delle referenze; non testata su animali e 100%  Made in Italy.

 

 

LA  COLLEZIONE MAKEUP "Marilyn MonroeTM  by LR Wonder"  

È  composta, come anticipato, da 34  referenze:  

 

Makeup  occhi

 

 

Makeup  labbra

 

 

Makeup  viso