BALSAMO DETERGENTE ALLA CLEMENTINA, UN OMAGGIO DI PEDRO CATALÁ ALLA SUA TERRA!

0 213

Clementine Cleansing Balm di Twelve Beauty

La detersione è fondamentale mattina e sera, serve ad eliminare i residui di sebo, polvere, smog e make-up. CLEMENTINE CLEANSING BALM è un balsamo detergente naturale al 100% alla clementina. Ricco di potenti ingredienti naturali, che sciolgono delicatamente lo sporco, le impurità e gli inquinanti ambientali e riducono anche la TEWL (perdita di acqua transepidermica). La pelle sensibile è lenita e il suo splendore radioso viene ripristinato.

Il Dr Pedro Catalá, farmacista, cosmetologo, docente universitario e fondatore di Twelve Beauty commenta: “Questo balsamo detergente alla clementina si basa su uno dei pilastri della chimica cosmetica la lipochimica, che studia le proprietà degli oli, infatti si possono classificare in base alla loro struttura chimica, alla loro origine e polarità, cioè al numero e al tipo di cariche elettriche che possiedono. Numerosi studi hanno dimostrato che gli oli vegetali privi di cariche elettriche, noti come oli apolari, sono più efficaci a rimuovere lo sporco e l’inquinamento.”

Twelve Beauty propone per la detersione delicata e naturale CLEMENTINE CLEANSING BALM un balsamo detergente dalla texture innovativa che, grazie all’incorporazione di oli non polari nella sua formula, è in grado di rimuovere anche il trucco più resistente, ma con estrema delicatezza, rispettando il naturale equilibrio della pelle e riducendo la perdita di acqua transepidermica. Grazie alla sua formula unica la pelle rimane pulita, fresca e molto idratata. E’ un detergente altamente sensoriale con un leggero e fresco profumo alla clementina, un omaggio del suo creatore Pedro Catalá alla sua terra e al suo villaggio Ondara nella provincia di Alicante a Valencia, un territorio noto per le sue estese coltivazioni di clementine.

GLI ATTIVI e LE AZIONI

  • Olio di Olus (vegetale):Una miscela altamente dermocompatibile di oli vegetali non polari – cotone, cartamo e mais – che riducono notevolmente la perdita di acqua transepidermica. La loro polarità li rende molto efficaci nel rimuovere lo sporco, le impurità, l'inquinamento e persino il trucco ostinato, mentre puliscono in profondità i pori.
  • Bisabololo:Derivato dall'olio essenziale di camomilla, è molto efficace nel lenire le pelli più sensibili e reattive. Ha anche proprietà antibatteriche e antimicrobiche.
  • Tocoferolo:nella sua forma naturale questa è la vitamina più delicata per la pelle, poiché è nota per riparare e migliorare la funzione della pelle in tutte le sue parti.

COME SI USA: Applicare sulla pelle asciutta iniziando dal collo, procedendo fino al viso e finendo con gli occhi. Per rimuovere, inumidire un panno detergente con acqua tiepida e rimuovere dalla pelle con gli occhi chiusi. Seguire con siero e crema idratante.

NOTA: può essere utilizzato anche come primo passaggio in una routine di doppia pulizia.

* Non adatto durante i primi 3 mesi di gravidanza

Per detergere e rimuovere in modo ottimale le impurità TWELVE BEAUTY propone il panno struccante SOFTEST MUSLIN CLOTH, realizzato con il 50% di cotone biologico e il 50% di bambù bio, è una delle mussole più morbide sul mercato, volto a ridurre al minimo l’attrito indesiderato sulla pelle. Il packaging speciale è stato disegnato dall’artista spagnolo Ángel Baeza, arte e bellezza vanno di pari passo grazie a questa collaborazione con questo maestro unico nelle forme e nei colori.

CLEMENTINE CLEANSING BALM 100ml 55,00

SOFTEST MUSLIN CLOTH 5,95€

In vendita nelle profumerie selezionate e online su twelvebeauty.com

facebooktwitterinsta