UN SONDAGGIO INTERNAZIONALE DI CERAVE RIVELA I MIGLIORI CONSIGLI DEI DERMATOLOGI DI TUTTO IL MONDO PER LA CURA DELLA PELLE

# 1 Il marchio di prodotti per la cura della pelle raccomandato dal dermatologo negli Stati Uniti invita un gruppo mondiale di esperti dermatologici a condividere i loro migliori consigli per la cura della pelle come parte della nuova campagna globale.

Come parte della sua nuova campagna Skincare You Want to Share, CeraVe, il marchio di prodotti per la cura della pelle n. 1 raccomandato dai dermatologi negli Stati Uniti, ha pubblicato nuovi risultati del
sondaggio sui migliori segreti della cura della pelle del corpo che vale la pena condividere, secondo 54 dermatologi di 23 paesi diversi. I risultati sono stati rivelati durante un evento stampa globale che ha visto un gruppo di tre esperti dermatologici discutere i dati di fronte a quasi 1.000 partecipanti, tra cui i migliori KOL del settore e gli operatori sanitari, provenienti da tutto il mondo.

L'obiettivo della campagna Skincare You Want to Share è quello di educare i consumatori sull'importanza di una routine di cura della pelle del corpo, che viene spesso trascurata rispetto alla cura della pelle del viso. Secondo il sondaggio, il 90% dei dermatologi intervistati ha affermato che l'applicazione quotidiana di una crema idratante al corpo è importante per la salute generale della pelle e l'87% ritiene che idratare il corpo sia importante o più importante dell'idratazione del viso. Questi risultati sottolineano che l'importanza dell'idratazione del corpo per raggiungere una pelle sana è universalmente riconosciuta tra i dermatologi. Tuttavia, le raccomandazioni del dermatologo non si riflettono sempre nel comportamento del paziente. Il sondaggio ha rilevato che più di un terzo (35%) dei dermatologi intervistati ritiene che i loro pazienti spesso trascurino tutte le parti del corpo tranne il viso. Le parti del corpo più spesso trascurate, secondo i dermatologi intervistati, erano gambe e piedi (59%), seguiti dal collo (37%) e braccia e gomiti (35%).

"Come marchio radicato nella scienza, CeraVe lavora a stretto contatto con i dermatologi per sviluppare prodotti efficaci per tutte le persone e sappiamo quanto sia fondamentale una corretta routine di cura della pelle per tutto il corpo", ha dichiarato Gene Colón, Senior Vice President of Communications & Media Relations di CeraVe presso L'Oréal. "Parte della nostra missione nel fornire cure terapeutiche per tutte le persone è aumentare l'accesso all'educazione alla cura della pelle e, condividendo i suggerimenti dei dermatologi attraverso questa campagna, speriamo di ispirare le persone a prendersi cura della propria pelle".

L'importanza universale dell'idratazione del corpo
I dermatologi intervistati da CeraVe hanno anche condiviso ulteriori approfondimenti sulla cura della pelle del corpo, sottolineando l'importanza dell'idratazione del corpo.
"Siamo costantemente esposti a diversi tipi di fattori che influenzano la nostra pelle: il tempo, l'inquinamento, la nostra dieta e lo stile di vita, quindi dobbiamo proteggere la nostra pelle - e la [soluzione] per farlo è idratante", ha detto Ana Valencia, dermatologa certificata (Messico).

"Molti [dei miei] pazienti che non idratano quotidianamente aspettano [fino] all'ultimo minuto quando soffrono di prurito [o] eczema / dermatite irritante per vedere un dermatologo, ed è allora che dobbiamo iniziare con [un] steroide da prescrizione e anche altri trattamenti più aggressivi per fermare la riacutizzazione ", ha detto Shasa Hu, dermatologo certificato (USA). "Spesso, tali riacutizzazioni possono essere prevenute con una buona cura della pelle del corpo [utilizzando] prodotti senza profumo e [un] applicazione quotidiana di crema idratante".

I migliori segreti per la cura della pelle dei dermatologi
Quando si tratta di segreti dermatologici per una pelle sana, c'era un segreto che saliva in cima: idratare dopo la doccia o quando la pelle è umida. Infatti, il 96% dei dermatologi intervistati concorda sul fatto che il momento più importante per idratare il corpo è dopo la doccia per sigillare l'umidità. Altri consigli comuni per l'idratazione dopo la doccia includevano accarezzare la pelle asciutta invece di strofinare, mantenere le docce brevi e usare acqua tiepida invece di calda per prevenire l'irritazione della pelle.

"La cura della pelle del corpo richiede diligenza e coerenza quotidiane", ha continuato Hu. "Per le donne che si radono frequentemente, l'applicazione di una crema idratante per il corpo dopo la rasatura aiuterà a ridurre al minimo l'irritazione della pelle. Per gli uomini con peli del corpo e pelle incline all'eczema, una routine quotidiana con [un detergente idratante] durante [una] doccia seguita da una [lozione idratante can essere] più facile da seguire rispetto all'uso di [una] crema idratante più spessa, [tuttavia] formulazioni più spesse come [una] crema [sono] in genere più idratanti e nutrienti.
[Tuttavia], l'applicazione della crema idratante sulla pelle umida migliorerà ulteriormente l'idratazione".

Il ruolo cruciale delle ceramidi
I dermatologi di tutto il mondo sono anche ampiamente d'accordo sul fatto che gli ingredienti sono importanti quando si tratta di cura del corpo e l'87% degli intervistati ha affermato che un ingrediente raccomandato per la cura del corpo sono le ceramidi. Un ingrediente essenziale per la barriera cutanea, le ceramidi sono lipidi che aiutano a mantenere intatta la barriera cutanea, sigillando l'umidità e le sostanze irritanti. Come tutti i prodotti la Crema Idratante CeraVe è formulata con tre ceramidi identiche alla pelle – 1, 3 e 6-II – e presenta una tecnologia Multi Vesicular Emulsion (MVE) che rilascia ingredienti chiave come ceramidi e acido ialuronico sulla pelle lentamente nel tempo, consentendo loro di assorbire nella pelle per idratare, reintegrare e ripristinare la barriera naturale della pelle.

"L'eccessiva secchezza [può causare] irritazione della pelle [permettendo] agli allergeni [di penetrare facilmente nella pelle]. Pertanto, [ingredienti come] emollienti [o quelli che idratano la pelle] sono fondamentali nella routine di cura della pelle ", ha aggiunto Rositsa Dencheva, dermatologa certificata (Bulgaria).

 

Considerazioni chiave sui prodotti dei dermatologi
Oltre alle ceramidi, l'indagine ha anche scoperto che i migliori ingredienti per la cura della pelle raccomandati dai dermatologi per la cura del corpo includono anche SPF (68%) e acido ialuronico (39%). Il sondaggio ha anche rilevato che i primi tre fattori più importanti che i dermatologi dicono ai loro pazienti di considerare nei prodotti per la cura del corpo includono benefici per il ripristino della barriera cutanea (79%), ingredienti idratanti (52%) e la ricerca di prodotti delicati sulla pelle sensibile (48%).

 

Come parte della campagna Skincare You Want to Share, i consumatori sono incoraggiati a condividere i propri segreti di cura della pelle sui social media taggando @CeraVe e utilizzando #ShareSkincare.

 

CeraVe offre un'ampia varietà di prodotti terapeutici per la cura della pelle sviluppati con dermatologi e che contengono l'esclusiva combinazione di ceramidi 1, 3 e 6-II. Per ulteriori consigli sulla cura della pelle e informazioni sui prodotti, visita CeraVe su www.cerave.com e su Facebook, Instagram e Twitter.

 

1 IQVIA, ProVoice Survey, 12 mesi fino a gennaio 2022.
2 Questo sondaggio è stato condotto online da CeraVe® nel febbraio 2022, tra 54 dermatologi certificati da 23 paesi