LO STREETWEAR MADE IN ITALY SECONDO PATRIZIO FABBRI

Exclusive Paris nasce a Roma nel 2018 e si impone subito all'attenzione di una clientela giovane e metropolitana. Una storia autentica racconta del successo di un giovane creatore/ imprenditore Patrizio Fabbri, classe 1988, che dopo anni di lavoro nel mondo retail, ha realizzato il sogno di lanciare una linea di abbigliamento che definisce nuovi standard in materia di streetwear. Un progetto che Patrizio, fondatore e direttore artistico del marchio, segue in ogni singolo aspetto, come spiega lui stesso: «Sviluppo e supervisiono tutto io, dalla scelta tessuti e grafiche alla vestibilità, fino alla scelta dei testimonial. La ricerca sulle tendenze va di pari passo con la qualità. Non a caso tutti i capi sono prodotti in Italia e utilizzano tessuti premium».
 
Il Brand si è distinto grazie alle tracksuit in ciniglia, proposte in un ampio ventaglio di colori, vendute online, nei negozi multimarca e nella boutique monomarca di via Angelo Brunetti a Roma che, a pochi passi da piazza del Popolo, è diventata un riferimento per la community di giovani (gen Y e Z) appassionati del marchio. Exclusive Paris punta su due valori: la continua ricerca stilistica e un’attenta cura dei particolari, declinando il gusto street di Fabbri in tessuti pregiati e dettagli sofisticati, per capi dallo stile cosmopolita e originale, che hanno conquistato numerosi protagonisti della scena trap, hip-hop e del nostro paese.

La filosofia di Exclusive Paris è riassunta dal claim ‘Be Exclusive’, che fa riferimento alla capacità di interpretare uno stile unico nel proprio genere, dinamico e trasversale, scegliendo abiti in costante evoluzione, originali e dall'appeal internazionale senza apparire mai estremi. La tuta resta un caposaldo delle collezioni, decorata da bande con il logo della griffe e disponibile in innumerevoli colori. La collezione si è ampliata e spazia ora tra completi felpa e pantalone, bodysuit, shorts, giubbini, giacche a mo’ di pelliccia in ciniglia, t-shirt con scritte a contrasto, tracksuit arricchite da inserti fluo o motivi animalier, per uomo donna e bambino. La capsule dello scorso anno era ispirata alle cromie vibranti e all’atmosfera tipica di Miami, mentre la stagione Spring/Summer 2021 punta sulle stampe tie dye che ricoprono maglie e pantaloni coordinati.  Sui progetti per il nuovo sviluppo del brand dichiara Patrizio Fabbri: «Visti i risultati molto incoraggianti che abbiamo registrato nei primi due anni, stiamo definendo una collaborazione con uno showroom di Milano per sviluppare  sia il mercato italiano che quello internazionale, partendo dall’Europa. Le collezioni si stanno ampliando con diversi modelli, logati e non, i prezzi spaziano dai 240 ai 400 euro; uomo e donna si dividono equamente le vendite, mentre il bambino, inserito con l’ultima stagione 2020, sta crescendo bene».
 
https://exclusiveparis.it/    INSTAGRAM  @exclusiveparisofficial