CAPSULE BY MISSONI CON PALM ANGELS

Lo streetwear di Palm Angels incontra l’heritage di Missoni. I due brand hanno collaborato insieme per realizzare una capsule in vendita in tutto il mondo a partire dal 30 giugno sui rispettivi e-store, in tutte le boutique Palm Angels e Missoni oltre che presso i rivenditori selezionati Palm Angels.

“Missoni è un autentico punto di riferimento della creazione italiana e del nostro know-how artigianale. Con questa collaborazione abbiamo voluto offrire una prospettiva diversa, la mia prospettiva, sul patrimonio Missoni. Una fusione di entrambi i dna, con un feeling urbano e rilassato”, dichiara in una nota stampa Francesco Ragazzi, fondatore del marchio di proprietà di New Guards Group.
“Sono stata attratta dal lavoro di Francesco con Palm Angels sin dagli esordi, per la sua energia unica. I miei genitori hanno fondato Missoni su una idea di totale apertura: uno spirito pionieristico che ho portato avanti attraverso tutte le collaborazioni che ho sviluppato negli anni. Sono particolarmente orgogliosa di quanto fresco e spontaneo sia stato il dialogo con Palm Angels”, afferma Angela Missoni.

La fusione dei codici stilistici di Palm Angels e Missoni avviene in modo naturale e allo stesso tempo inaspettato. La collezione è permeata da un mix creativo fatto di pattern, lunghezze, colori, volumi e forme dal sapore tropicale, inserendo persino spruzzi di vernice spray e tailoring boxy tutt’intorno, creando una entità completamente nuova nella quale si percepiscono gli echi di entrambi i vocabolari. I tratti distintivi dell’archivio Missoni vengono reinterpretati secondo il linguaggio di Palm Angels, tradotti in un campionamento di rifiniture, logo ovali trasformati in borse a tracolla, fantasie e jacquard ingigantiti. Le tute e i cardigan con zip sono proposti nelle fantasie Missoni, mentre sulle felpe con cappuccio l’intervento può essere limitato al cordino multicolore del cappuccio, o alla fascia in vita. Le stampe spray si moltiplicano su felpe e t-shirt oversize che fungono anche da abiti. Pantaloni e gonne sono dritti e morbidi. Berretti, sneaker, sandali e borse intensificano il sapore subculturale.

Il tandem con Palm Angels segue la recente collaborazione di Missoni con il brand eco-friendly italiano Acbc. All’interno del numero di Pambianco Magazine in uscita il 30 giugno Livio Proli, CEO della storica maison, illustra le nuove strategie in serbo per il futuro.