BURBERRY PRESENTA LA CAMPAGNA DELLA NUOVA COLLEZIONE TB SUMMER MONOGRAM CON PROTAGONISTA NAOMI CAMPBELL. DISPONIBILE ONLINE E IN SELEZIONATI NEGOZI BURBERRY IN TUTTO IL MONDO DAL 16 LUGLIO

“Per la mia terza collezione TB Summer Monogram, ho voluto celebrare l'equilibrio tra il nostro patrimonio e l'importanza di evolversi sempre e guardare avanti. La collezione cattura quella sensazione di ottimismo dell'estate, di slancio costante, così come l'eccitazione per il futuro. E per questa campagna non potevo pensare a nessun altra se non alla mia incredibile amica Naomi Campbell, che simboleggia al meglio questo spirito. Naomi ha questa energia e questa bellezza trascendentali e incarna sia un classicismo senza tempo che la vitalità dell'estate”.

Riccardo Tisci, Chief Creative Officer

Burberry svela l'evoluzione della sua collezione TB Summer Monogram, disegnata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci, con una nuova campagna che celebra l'ottimismo di una nuova stagione e lo spirito dell'estate ed ha come protagonista l'iconica Naomi Campbell.

Giocando sul codice della dualità di Burberry, la campagna cattura un viaggio tra mondi diversi, fondendo il classicismo delle immagini fisse con la modernità della tecnologia CGI. Nelle foto scattate da Danko Steiner, l'inimitabile Naomi Campbell si erge forte su plinti architettonici riflessi nell'acqua, in una reinterpretazione decisamente minimalista dei terreni costieri. Belle, potenti, naturali: le immagini della campagna si trasformano perfettamente in un regno digitale da sogno in un video, creato dal visual artist Frederik Heyman, con un'incarnazione CGI di Naomi Campbell. Splendide strutture fondono natura e macchina, mentre sculture di conchiglie sospese sorgono da ambienti marini. Una visione futuristica e armoniosa, che unisce serenità e avventura, ispirandoci a sognare, scoprire, essere audaci e andare oltre.

'È magico lavorare con Riccardo. Ha sempre una visione così unica e riesce continuamente a tirare fuori un altro aspetto di me, spingendomi a fare cose che non penso di poter fare. Anche lavorare con Burberry è sempre un onore. È un'istituzione britannica e lo è da quando è stata fondata nel 1856: in un certo senso, ti senti come se stessi rappresentando il tuo paese. Sento che lo stile e l'atteggiamento britannici guidano sempre le tendenze. Non lo indossiamo solamente, lo viviamo.'

Naomi Campbell

Per dare vita a questa campagna, Riccardo ha lavorato con un entusiasmante team creativo tra cui il fotografo Danko Steiner, la stylist Catherine Baba, il truccatore Adam Fleischhauer e l'hair stylist Jawara, oltre a collaborare con l'artista visivo Frederik Heyman per dare vita alla campagna in un mondo CGI unico.

Omaggiando il fondatore della casa, Thomas Burberry, le audaci iniziali TB intrecciate del Monogram vengono rinnovate con nuove colorazioni ispirate all'estate, tra cui blu cobalto, blu reale profondo e grigio medio. La collezione di capi leggeri è stampata con il monogramma Thomas Burberry.

La nuova collezione TB Summer Monogram sarà disponibile online e in selezionati negozi Burberry in tutto il mondo dal 16 luglio.