EMANUELA BIFFOLISS 2023: AMUNÌ UN INNO ALL’ITALIANITÀ PIÙ AUTENTICA

 0B670

La collezione SS 2023 di Emanuela Biffoli è un inno all’italianità più autentica, un racconto a più voci che unisce l’estetica, la storia e l’arte del Bel Paese;un omaggio alla personalità italiana, al nostro modo di essere, alla nostra filosofia di vita. Il nome della collezione è emblematico e più che mai verace: AMUNì: sii audace, be Italian!

Un motto che attinge dal dialetto siciliano ma che parla a tutti, la traduzione letterale è “Andiamo, ragazzi!” ma il senso è più profondo. Amunì, accompagnato da un eloquente gesto che invita ad alzarsi, è soprattutto un incoraggiamento, un invito all’azione, a darsi da fare, a riprendere in mano i propri destini e le proprie vite, saper guardare la strada percorsa per darsi nuovi obiettivi.

Una collezione di accessori che racconta tutto il bello dell’Italia. L’estate, il mare, i colori dei paesaggi, lo stile e il modo di vivere che il mondo ci invidia…

0B669

AMUNÌ

Amunì è una passerella che racconta una storia fatta di tradizioni e colori. Il fascino del Mediterraneo seduce la moda: la cultura, l’arte, i paesaggi che si affacciano sul mare nostrum ispirano pattern e fantasie solari.

Colori accesi ed energizzanti, motivi che richiamano elementi naturali e artistici tipicamente italiani, linee sinuose e design eclettici che esprimono tutta la passione, la grinta e la creatività che ci contraddistinguono.

Le borse si vestono di maioliche, i caftani si colorano dell’azzurro del mare e grandi fiori sbocciano come nei più suggestivi giardini lussureggianti del Bel Paese.

Gli elementi della natura prendono vita nelle trame, il vento e la brezza marina muovono tessuti leggeri, i colori evocano il caldo del sole, il blu del cielo, il bianco delle case dei pescatori.

Punta di diamante della collezione una serie di accessori in paglia fiorentina artigianale e una linea di coffe siciliane realizzate a mano a Ragusa che raccolgono in sé tutto il sapere tramandato di generazione in generazione di quest’arte affascinante e unica.

facebooktwitterinsta