RED CAPSUL: CON LA CAMICIA WESTERN ALLA CONQUISTA DELLO STILE

0B10540

Da quando, dalla metà degli anni ’50, l’abbigliamento western è uscito dai confini dei ranch per approdare al cinema (vedi John Wayne), sul palco (vedi Elvis e Dolly Parton), sulle riviste patinate (vedi Marilyn in stile pin-up con cappello, texani e micro shorts), agli eventi più attesi (vedi il Coachella festival) e addosso alle star (vedi Lady Gaga o Dua Lipa) lo stile da cowgirl o da Casa nella Prateria contagia a ondate anche i nostri guardaroba e questa primavera promette scintille.

Tra i capisaldi del country mood, la camicia di jeans è presenza indispensabile: RED CAPSUL propone la sua interpretazione, conferendole una vestibilità ultra femminile e regalandole dettagli grintosi, seppur discreti. Come si coniugano sapientemente eleganza e western-style? Con il know how che deriva dall’esperienza.

Alle spalle del brand fondato dal giovane creativo Davide Eusepi, infatti, c’è tutta l’autorevolezza dell’azienda 100% made in Marche Progetto Moda, la realtà di famiglia in cui il designer è cresciuto, riconosciuta “Azienda Sartoriale Artigianale Artistica” a coronamento di un percorso di eccellenza avviato 30 anni fa.

Per questo la camicia da Fanciulla del West può vantare un fit impeccabile, sartoriale, a cui si uniscono un tessuto denim dalla mano ideale (né troppo rigido, né troppo cascante) e particolari minuziosamente studiati: i bottoni a pressione madreperlacei, i taschini sul seno (dalla dimensione e dall’inclinazione perfetta), il carré sagomato ad arte e il punto vita sottolineato ma non troppo, così da renderla un capo ultra versatile.

Puoi infilarla nei pantaloni classici, per esempio e - aggiungendo un foulard o un bijou etno - dare un twist speciale alla quotidiana uniforme da lavoro. Oppure puoi abbinarla a gonnelloni candidi, con balze, pizzi e passamanerie e cardigan over, a mini con le frange, a shorts a vita alta o a jeans di ogni genere e infilarla sotto blazer check di giorno, giacche di nappa candida tutte un decoro la sera. Ma puoi anche renderla sensuale, lasciandola aperta su corsetti e lingerie o sui bikini, pensando ai beach party della prossima estate. Con la camicia texana di Red Capsul la conquista del West (e di tutto il resto dell’universo) è assicurata.

 
 

facebooktwitterinsta