FRED PERRY E A BATHING APE: LA COLLAB ALL’INSEGNA DELLO STREETWEAR

0B10732

La controcultura britannica incontra la street culture giapponese: Fred Perry e A Bathing Ape® hanno collaborato ancora una volta per una collezione di polo shirts e una hooded sweatshirt.

Una fusione del DNA di entrambi i brand, l’ultima collezione con A Bathing Ape® vede le signature silhouette di Fred Perry adattate con l’onnipresente camouflage del marchio. La controcultura britannica incontra la Japanese street culture.

La collezione vede BAPE® apporre il proprio marchio distintivo e l’inconfondibile camouflage sulle familiari silhouette Fred Perry. Le twin-tipped polo shirts firmate Fred Perry sono state reimmaginate con un pannello frontale mimetico con il logo BAPE® stampato e finiture bianche, con ricami tipografici sul retro. Prodotta in Portogallo e realizzata con il famoso piqué di cotone traspirante di Fred, la polo è disponibile nei colori purple e black camouflage.

BAPE® ha inoltre applicato il suo marchio di fabbrica su una hooded sweatshirt in cotone, con tasca a canguro e doppio marchio sul petto. Inoltre, una taped track jacket con con caratteristici pannelli mimetici e doppio track tape con marchio sulle maniche.

La campagna, scattata di notte per le strade di Londra e Tokyo, mette in evidenza il rapporto di entrambi i brand con le subculture globali emergenti attraverso un obiettivo del XXI secolo.

Night Tales, un tema ricorrente per Fred Perry nel 2023, è una celebrazione globale delle serate dopo il tramonto e delle differenze e somiglianze nel modo in cui le comunità si uniscono. Il senso della notte è universale. Mentre una metà del mondo è alla luce del giorno, l’altra è al buio. Da qualche parte è sempre notte.

La collezione Fred Perry x A Bathing Ape® è disponibile da sabato 11 marzo in selezionati Fred Perry Store, nello store BAPE® di Mayfair e online su fredperry.com e bapeonline.com.

0B10731

facebooktwitterinsta