DAVID BECKHAM PRESENTA LA SUA NUOVA FRAGRANZA BOLD INSTINCT

 

Bold Instinct è l'ultimo nato nella linea di fragranze David Beckham e segna una nuova era - 15 anni dopo l‘introduzione del suo profumo signature, Instinct. La nuova fragranza lancia un messaggio ispirazionale: incoraggiare gli uomini a rimanere sempre fedeli a se stessi e fare le scelte giuste per loro, indipendentemente da ci  che gli altri potrebbero pensare. "Quando ho fatto una scelta", afferma David Beckham, "ci ho sempre creduto. Perché la scelta giusta è quella giusta per se stessi. " 

Per Bold Instinct, David Beckham ha collaborato con il noto profumiere JeanChristophe Herault per creare una nuova fragranza che trasmettesse sicurezza e convinzione. Bold Instinct è tanto potente quanto elegante e combina una miscela carismatica e raffinata di note terrose, simili a whisky, con calde spezie. 

Equilibrato in modo audace, il profumo si apre su una fresca fusione di ananas e foglie di alloro che viene rapidamente ammorbidita da un accordo affumicato e terroso. Il cuore svela presto il tenue calore di note di noce moscata e cannella, abbinandosi armoniosamente ad un pizzico di dolce cardamomo per creare un accordo di aromi speziati. E per un finale profondamente maschile, note persistenti di ambra e muschio si animano grazie ad un intenso patchouli. Trasparente e sicuro di sé, Bold Instinct è il riflesso dell'uomo che sa ci  che vuole e vive come meglio crede. 

Bold Instinct si presenta con un pack grintoso: la palette di straordinari e sofisticati toni neri e di rame metallico emana sicurezza e mascolinità. L'elegante, e leggermente opaca bottiglia, è rivestita con lacca nera che mima il potere di autoriflessione ed è arricchita da un elegante tappo magnetico che si chiude con un clic. La scatola presenta un motivo a contrasto grigio e rame in rilievo per un touch premium e maschile. 

 

Il lancio di Bold Instinct è ispirato ai valori di David Beckham e al purpose del suo brand di fragranze: un impegno nel seguire la propria intuizione e nel prendere decisioni coraggiose che sono "giuste per sè". David Beckham ha dichiarato: "Durante la mia vita e la mia carriera ho cercato di prendere decisioni che fossero giuste per me. Ad essere onesti, non tutti hanno appoggiato le mie scelte, ma non è questo ci  che conta. Ci  che è importante è che mi sono sostenuto da solo in ogni mio passo." 

Traendo ispirazione da questa vision, la campagna di lancio di Bold Instinct si concentra sull'autoritratto come metafora per avere il controllo della propria identità. Il fotografo Jack Davison ha permesso a David Beckham di scegliere gli scatti di come essere fotografato. Il risultato è una serie straordinaria di autoritratti e film in bianco e nero di David Beckham, nonché storie vere di tre uomini sicuri di sè che hanno seguito la loro intuizione facendo scelte coraggiose nella loro vita, scelte in cui credevano veramente. Insieme, questi uomini sono una fonte d'ispirazione per seguire il proprio percorso e per fare le scelte che sono giuste per se stessi. 

Accanto a David Beckham, c'è il modello Leo Jonah, che nonostante sia albino, questo non gli ha impedito di intraprendere una carriera come modello. La più grande scelta che ha fatto è quella di essere visibile. Nei media, non c'era nessuno che gli somigliasse e non aveva nessun riferimento di modello con cui potesse relazionarsi, ma ha deciso: "Voglio fare il modello per essere un esempio per la prossima generazione". 

Ad unirsi orgogliosamente a lui è Jamie MacDonald, che ha deciso di lasciare un lavoro bancario sicuro per entrare nel mondo della stand-up commedy contro tutti i consigli e nonostante avesse perso la vista da entrambi gli occhi. Per Jamie è stata la scelta giusta per seguire la sua passione e non usare la sua cecità come scusa per non fare qualcosa. "Negli spettacoli stand-up, non sei trattato come un cieco a cui è stata data una piccola possibilità. Quando fai ridere una stanza piena di gente", dice Jamie," è il momento in cui realizzi che è stata la scelta giusta per te“. 

E infine c'è Lewis Cope, cresciuto in una famiglia di 14 persone con otto fratelli e cinque sorelle, tutti appassionati di boxe. "Questo è straordinario per tanti modi", afferma Lewis, "ma essere un individuo è difficile. La boxe non era davvero qualcosa per me, volevo ballare". Decise di seguire il suo desiderio di diventare un ballerino professionista all'età di undici anni e si trasferì a Londra da solo. Nessuno in famiglia ha mai ballato prima, ma quando si è trovato su un palco all'età di undici anni, sapeva che era la decisione giusta per lui.        

  

DATA SHEET BOLD INSTINCT BY DAVID BECKHAM 

David Beckham presenta Bold Instinct, la sua nuova fragranza per uomo. Il profumo elegante e sofisticato racchiude i valori di David Beckham, un uomo che è sempre rimasto fedele a se stesso e alle sue decisioni, indipendentemente da ci  che il mondo pensa. 

Note di testa:  Accordo terroso, Ananas, foglie di Alloro Note di cuore:  Cardamomo, Noce Moscata, Cannella Note di fondo:  Patchouli, Ambra Legnosa, Note Muschiate 

Gamma: Eau de Toilette 50ml - Prezzo consigliato al pubblico Euro 19,90, Eau de Toilette 75ml – Prezzo: Euro 24,90      

Profumiere:  Jean-Christophe Herault from IFF 

Fotografo:  Jack Davison Video Director: Phoebe Arnstein Agenzia pubblicitaria: AKQA    

 

facebooktwitterinsta