CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER EXTRAIT DE PARFUM VANILLA - IL GIOCO CALDO DELLA SENSUALITA’

I profumi alla vaniglia: caldi, avvolgenti, gourmand, squisiti. La vaniglia è una di quelle note olfattive che può veramente colpire al cuore e farti innamorare perdutamente. Perché è dolce, ma con moderazione, appagante e adatta alla stagione invernale perché crea quel contrasto caldo-freddo perfetto per il periodo.

CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER ci racconta così la sua Vaniglia: “Vanilla Extrait de Parfum appaga i sensi e ammalia l’animo. Suscita una sensazione di benessere e di rilassamento, il suo messaggio di buon umore e di allegria è antidepressivo. Il suo aroma (aroma si usa per i cibi) profumo è euforizzante e confortante, attenua la collera e l’irritabilità, allenta le tensioni, procurando un senso di appagamento fisico oltre che umorale. Ho reso inoltre la mia vaniglia trasparente, pulita, da un accordo raffinato di muschio bianco che la rende ancora più elegante e persistente”. 

 

La sensualità  della vaniglia ha anche una spiegazione chimica in quanto alcune molecole dell’essenza naturale sono molto affini ai feromoni umani e hanno la proprietà  di legarsi chimicamente con essi, fissando e mettendo in risalto l’odore personale come un vestito avvolge il corpo facendo risaltare la bellezza fisica.

 

Le proprietà  afrodisiache della vaniglia sono dovute al suo legame, nella nostra memoria olfattiva, con le emozioni sensuali procurate dai dolci, ma anche perché ci riporta indietro alla fase puramente fisica in cui il neonato scopre il mondo esclusivamente attraverso le sensazioni che il suo corpo gli procura.

 

Ottenuta dal baccello, da cui si ricava l’olio essenziale per la profumeria, ne esistono differenti qualità ma la più pregiata è quella Bourbon.
L’Extrait de Parfum Vanilla CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER è senza allergeni.
Vanilla Extrait de Parfum può essere spruzzato da solo sulla pelle oppure sopra un altro profumo per renderlo più dolce e regalarsi una coccola in più dal taglio olfattivo più adatto alla propria personalità. 

 

Si può usare per esempio sopra note maschili come legni, cuoio o tabacco come Meditation extrait de parfum, ma anche con bouquet fioriti o ambrati come Rose extrait de parfum o con Amber extrait de parfum.

 

Un cammino insolito a intrigante dove l’assoluto femminile della vaniglia Bourbon, dal bouquet caldo e ricchissimo, si sposa voluttuoso con le note raffinate del gelsomino e dei delicati fiori di pesco e chiude rilassandosi nell’inebriante sentore dei muschi bianchi.

 

La magica femminilità che solo un profumo unico sa dare. 

Prezzo al pubblico € 85

www.claudiascattolini.it

facebooktwitterinsta