ACTITUDE LANCIA LA SUA PRIMA CAPSULE COLLECTION CON MYFO

Quando arrivi a Genova la “Diga” ti accoglie con fare feroce. Un edificio enorme che ha dato l’identità al quartiere e che presto scomparirà, in un progetto di riqualificazione urbana. È qui che passava i pomeriggi dell’adolescenza Marco Michelini, celebre come Myfo, protagonista della scena artistica contemporanea. Proprio grazie a quel passato, circondato da writers e muri da riempire, Myfo ha costruito uno stile e una tecnica inconfondibili, che l’hanno portato a fare il giro del mondo con le sue opere dai colori al neon.

Il suo talento ora si presta alla prima collaborazione con ACTITUDE, il nuovo capitolo del gruppo Twinset pensato per donne e uomini che cercano negli abiti una nuova espressione di sé. ACTITUDE IS MAGNITUDE, e nella collezione da sei t-shirt oversize e un cappellino da baseball la grandezza sta nel saper riportare su una tela nuova quel mondo che l’artista comunica attraverso segni e colori.

Il bandito, personaggio inventato e ultrapop spesso presente nei quadri di Myfo, è protagonista anche delle stampe di collezione: campeggia su quattro delle t-shirt e si alterna a schizzi al neon che richiamano la sua tecnica su tela, costruita attraverso l’uso di vernice spray, appunto, insieme a pennelli e resina. E poi l’immancabile tag, per dire che gli abiti e gli accessori non sono altro che un’estensione della propria personalità: il risultato di ciò che si è stati, rielaborato in modo creativo.