RINOSOL 2ACT, LIBERA IL NASO E CREA UN EFFETTO BARRIERA CONTRO VIRUS E BATTERI

Mascherina, distanziamento, lavare o igienizzare spesso le mani, queste sono le dovute precauzioni consigliate per impedire la trasmissione di COVID-19. Mentre, l’applicazione di Rinosol 2ACT, aiuta a creare una barriera meccanica sulla mucosa nasale, utile nel prevenire il contatto con agenti esterni come virus e batteri.

 

Rinosol 2ACT è un Dispositivo Medico innovativo che unisce un’efficace azionedecongestionante ad un’azione protettiva della mucosa nasale. È indicato nei casi dicongestione e irritazione della mucosa nasale, come nelle sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche e sinusiti, sia acute che croniche.Il prodotto non contiene decongestionanti vasocostrittori, quindi grazie al suo meccanismo d’azione non farmacologico, non crea assuefazione, non secca la mucosa nasale e può essere utilizzato frequentemente durante il giorno anche per periodi prolungati.Rinosol 2ACT è GlutenFree e realizzato con ingredienti da agricoltura biologica.

 

Rinosol 2ACT agisce grazie ad un complesso attivo naturale di tannini, resine, polisaccaridie flavonoidi che interagisce con la mucosa nasale svolgendo una doppia azione:

  • libera il naso, grazie alla sua azione fluidificante del muco, che ne promuove l’eliminazione;
  • effetto barriera contro virus e batteri, grazie alla formazione di un film mucoadesivoad azione barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni (virus,batteri, fumo, smog, pollini, polvere, etc.) e svolge anche un’azione antinfiammatoria indiretta.

 

Completano l’efficacia di Rinosol 2ACT le proprietà rinfrescanti degli oli essenziali chedonano una piacevole sensazione di freschezza. Il rispetto della fisiologia della mucosanasale è garantito inoltre dal carattere isotonico della formulazione.

 

Quando e come utilizzare RINOSOL 2 ACT

È indicato nei casi di congestione e irritazione della mucosa nasale, come nelle sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche e sinusiti, sia acute che croniche. Ideale per un uso frequente e per periodi prolungati. Può essere utilizzato anche in gravidanza e allattamento.

Applicare 1 o 2 erogazioni per narice, soffiare il naso delicatamente e ripetere l’applicazione.Per favorire una distribuzione omogenea del prodotto è utilemassaggiare lievemente il naso dall’esterno con movimenti longitudinali dal basso verso l’alto. Si consiglia l’utilizzo di Rinosol 2ACT più volte durante la giornata anche a distanza ravvicinata e di ripetere l’erogazione prima di coricarsi.

 

Al primo utilizzo, per eliminare l’aria dall’erogatore, premere più volte fuori dalle narici. Si suggerisce di agitare il flacone prima dell’uso.

 

Presentazione e Prezzo

Flacone in vetro da 15 ml con nebulizzatore spray.

Prezzo al pubblico consigliato: 9,70€                                       

In Farmacia – Adulti e bambini a partire da 8 anni di età.

È un dispositivo medico CE

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.