SPOSA DEGLI SCACCHI- HAUTE COUTURE SS2022 BY SALVO FILETTI

Stampa
Shopping
Visite: 856

Parrucchiere per mestiere, artista del capello per passione Salvo Filetti, direttore artistico del brand "Compagnia della Bellezza", che vanta oltre 250 saloni su suolo nazionale ed internazionale, testimonial del gruppo L'Oreal Professionnel, con il quale, oltre a collaborare, realizza i più importanti hair fashion shooting e le acconciature-icona delle collezioni wedding, ha appena presentato la sua sposa 2022.

Per la collezione Haute Couture 2022 Salvo Filetti ha immaginato una “partita a scacchi” dove le spose per il loro grande giorno decidono la propria, strategia, scelgono quale ruolo ricoprire, facendosi guidare dalle mani esperte degli hair stylist, i maestri scacchisti.
La collezione Sposa degli Scacchi è pensata per una nuova sposa che ha voglia di giocare la sua partita da Regina.


La Sposa degli Scacchi è la collezione che meglio esprime un nuovo romanticismo eclettico, versatile, fuso ad un bon ton smart.
I raccolti sono tutti “convertibili” ed è questa la parola chiave: acconciature personalizzabili a seconda delle emozioni che ogni sposa vuole suscitare nei vari momenti del proprio matrimonio.
Le teste sono piccole, asciutte, le code fluenti declinate su svariate opportunità di stile, ci sono chignon annodati come foulard, motivi spontanei intrecciati, ricamati e cuciti con gli stessi capelli.
Su questa scacchiera virtuale ci sono la donna Alfiere alla Torre, al Cavallo sino alla Regina e ognuna ha un suo stile identificativo, sia che ami raccolti dagli echi vintage o dal design futuristico, sia che apprezzi i fiori e gli accessori preziosi, perle, anelli, bijoux che si intrecciano nella chioma, sia che prediliga uno stile minimal.
Per godere di tutta la magia di questa collezione, nulla è più significativo delle immagini.......

 

Ciliegina sulla torta, quest'anno si è pensato a una diretta streaming per presentare la collezione SPOSA DEGLI SCACCHI “aperta al pubblico”. 

Il 3 maggio dalle 17.30  infatti, in tutti i saloni che avranno aderito all'iniziativa, non solo nei franchising Compagnia della Bellezza, ci sarà la possibilità per le clienti di partecipare a una presentazione live per vedere le acconciature e interagire con Salvo Filetti.