COTRIL PRESENTA FREEDOM, LA SUA NO-GENDER BEAUTY REVOLUTION

07

Fluidità e inclusività sono i concetti intorno ai quali il mondo della bellezza si sta trasformando giorno dopo giorno.
La cosmetica, infatti, sta vivendo una vera e propria rivoluzione che abbraccia tutti i settori che la riguardano, dal make up allo skin care, passando, naturalmente, per l’hair care.

Il risultato è un’ estetica totalmente inclusiva che, non solo non conosce distinzione di genere, ma celebra la libertà autentica di
essere sé stessi, di scegliere come esprimersi e in cosa riconoscersi, ribaltando gli stereotipi e superando qualsiasi barriera di identità di genere, orientamento sessuale ed etnia.

Ed è proprio da queste basi che nasce la nuova Cotril Freedom, il trattamento no-gender, versatile e completo, pensato per la cura quotidiana di tutte le tipologie di corpo e capelli e ideale per chi ama fare attività fisica e necessita di idratazione e una detersione frequente.

Le sue innova;ve formule daily, senza sles, sls e siliconi, tutelano il benessere di corpo e capelli, e i suoi attivi specifici contrastano l’inquinamento, i metalli pesanti, lo smog e luce blu degli schermi che quotidianamente indeboliscono le strutture:

RICE COMPLEX: un attivo di derivazione vegetale estratto da tre varietà di riso differenti, studiato per proteggere le strutture dallo stress ambientale e dall’inquinamento. Regola l’iperpigmentazione causata dalla luce blu degli schermi, prevenendo l’ossidazione delle cellule e l’invecchiamento delle strutture.

CHELANTE NATURALE E BIODEGRADABILE: con la sua azione detox, contribuisce a migliorare la “salute di capelli e cute” rimuovendo i metalli pesanti; che si depositano sulle strutture a causa dello smog e della durezza dell’acqua. Garantisce un’azione antiossidante, prevenendo la formazione di radicali liberi.

ESTRATTO DI TÈ NERO: attivo dallo straordinario effetto antiossidante, aiuta a eliminare i cattivi odori causa; da sudore e inquinamento ambientale.

ALOE: dalle proprietà lenitive e idratanti, ha un grande effetto calmante e rinfrescante su cute e capelli.

La fragranza di Freedom non ha connotazioni maschili o femminili ed è caratterizzata da note agrumate e legnose che, intrecciate all’aroma di Lavanda e Geranio, infondono una piacevole sensazione di armonia ed equilibrio, ideale per chi ama prendersi cura di sé coccolando corpo e mente.

Il colore della linea è sinonimo di un tessuto iconico, che ha origini italiane e ha dato vita ad uno stile unisex senza tempo: il blue jeans. Un tessuto casual ed elegante allo stesso tempo, in grado di superare, da sempre, qualsiasi barriera sociale, di genere e di età: un vero inno alla libertà di stile che rappresenta al meglio l’animo Freedom.

Per quanto riguarda il packaging, Cotril continua il suo impegno verso l’ambiente utilizzando materiali sostenibili: i flaconi e i tubi in PE sono realizzati in I’m green Bio-based di Braskem, una plastica innovativa derivata dalla canna da zucchero. I flaconi in
PET sono 100% R-PET quindi realizzati in plastica riciclata post consumo. Le etichette applicate sui flaconi, infine, sono realizzate in Polipropilene riciclato.

Ecco i prodotti tra salone e rivendita:

MulI-acIon daily shampoo for everyone
Shampoo multiazione per uso frequente. Grazie al suo complesso vegetale derivato dal riso, protegge dalla luce blu degli schermi che tende a opacizzare e indebolire le strutture, per capelli dalla straordinaria lucentezza. Arricchito con estratto di Tè Nero, aiuta a eliminare i cattivi odori e a proteggere dalle impurità causate da inquinamento, metalli pesanti e sudore.
Per tutti i tipi di capelli. Forma: 1000ml e 300ml

MulI-acIon daily condiIoner for everyone
Conditioner multiazione per uso frequente. Grazie all’estratto di Tè Nero e al complesso vegetale, protegge dalla luce blu degli schermi, che tende a opacizzare e indebolire le strutture, e aiuta a eliminare le impurità dovute all’ inquinamento. Per tutti i tipi di capelli. Forma: 500ml e 250ml

MulI-acIon daily leave-in for everyone
Spray leave-in multiazione. Dona un boost di condizionamento preservando i capelli da agenti inquinanti, smog quotidiano e dalla luce blu che opacizza le strutture. Ripristina la naturale bellezza dei capelli e ne migliora l’elasticità e la lucentezza. Per tutti i tipi di capelli. Formato: 200ml

Refreshing hair mist for everyone
Spray multiazione, arricchito con uno specifico peptide di origine vegetale derivante dalla Moringa che aiuta a neutralizzare i cattivi odori dovuti all’inquinamento, allo smog e al sudore. Protegge dalla luce blu degli schermi che tende a opacizzare le strutture, lasciando su cute e capelli una sensazione di leggerezza e benessere. Per tutti i tipi di capelli.
Formato: 100ml

Hair & body cleanser for everyone
Shower gel idratante per uso frequente. Grazie al suo complesso vegetale derivato dal riso, protegge dalla luce blu degli schermi che tende a opacizzare e indebolire le strutture, lasciando una sensazione di pulito e benessere su corpo e capelli. Deterge eliminando le impurità causate da inquinamento e metalli pesanti.
Formato: 250ml

HydraIng cream for everybody
Crema corpo ultra-leggera per un uso quotidiano. Ripristina il giusto livello della elasticità e idratazione sulla pelle, per una sensazione di leggerezza e benessere. Si assorbe facilmente senza ungere e garantisce una pelle vellutata a lungo. Non contiene petrolati, etossilati, derivati animali, siliconi, coloranti, parabeni e cessori di formaldeide.
Formato: 150ml

08

facebooktwitterinsta