EMERGENZA COVID: UN MILIONE E MEZZO DI PASTI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ GRAZIE ALLA CAMPAGNA DI SPOT DEDICATI DA “MEDIAFRIENDS” ALLA FONDAZIONE “BANCO ALIMENTARE”

In 30 giorni, dal 6 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, la campagna di spot tv e radio “Alimentiamo la speranza” lanciata sulle reti Mediaset dalla Fondazione Banco Alimentare ha raccolto 106.700 euro che permetteranno di distribuire alimenti pari a oltre 1,5 milioni di pasti a famiglie in difficoltà.

Un importante risultato ottenuto grazie alle generose offerte dei telespettatori delle reti Mediaset e degli ascoltatori di “Capodanno in radio” andato in onda sulle emittenti radiofoniche del Gruppo.

Gli spot sono stati realizzati e dedicati a “Banco Alimentare” da “Mediafriends”, la Onlus di solidarietà sociale del Gruppo Mediaset.

«Siamo grati a tutti» dice Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare «per la straordinaria dimostrazione di solidarietà. Sempre più famiglie si trovano ad avere bisogno di aiuto alimentare: secondo i dati Istat, sono infatti oltre 300.000 le persone che negli ultimi mesi hanno perso il lavoro in Italia».

 

 

 

facebooktwitterinsta