ODISSEA DELLA PACE INAUGURA UNA NUOVA RACCOLTA FONDI PER L’UCRAINA CON LA CYCLING CHARITY CHALLENGE

0121

L’emergenza ucraina è purtroppo ancora attuale, gli aiuti concreti al suo popolo drasticamente diminuiti. Dopo aver raccolto più di 130 mila euro in donazioni monetarie e consegnato oltre 650 tonnellate di viveri e medicinali nel cuore del territorio Ucraino nel corso di 3 missioni umanitarie, il progetto sociale e solidale battezzato Odissea della Pace da Monsignor Avondios della Chiesa Ortodossa di Via San Gregorio a Milano è pronto ad abbracciare una nuova e importante sfida di umanità.
Odissea della Pace annuncia così la Cycling Charity Challenge, una staffetta per la pace che vedrà 9 ciclisti percorrere in bici la tratta Milano-Trieste per promuovere una nuova raccolta fondi a favore dell’Istituto per Bambini di Mahala (Černivci) in Ucraina, un centro per orfani che necessita di importanti migliorie strutturali per la sicurezza degli oltre 50 bambini con gravi disabilità neurologiche che lo abitano.
Grazie al sostegno della Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale, di Castelli Cycling, di Dole Italia, e al patrocinio del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo e del Comune di Milano, città di partenza della staffetta, Simone Ascioti, Francesco Avesani, Stefano Bedonghi, Simone Cirone, Clementina Coscera, Matteo Dainese, Alberto Giannini, Giacomo Pellizzari e Ruben Volpin pedaleranno con impegno da giovedì 8 settembre a domenica 11 settembre per raggiungere in staffetta la città di Trieste. Qui un delegato di Odissea della Pace passerà il testimone, simbolo di solidarietà, al team di indoor cycling milanese PainCave, che raggiungerà così virtualmente l’Istituto per Bambini di Mahala sulla strada per Kiev.
500km in 4 giorni – è un percorso simbolico ma al tempo stesso ambizioso con cui Odissea della Pace desidera ancora una volta farsi portavoce di un messaggio di solidarietà e comunità, che vada oltre
ogni differenza.
Il nostro sforzo è per il vostro supporto! Sei CON NOI?
Per dare il tuo contributo visita www.gofundme.com/f/staffettaperlapace

facebooktwitterinsta