UNA CANDELA MAISONS DU MONDE, UN GESTO DI SPERANZA PER UN NATALE SOLIDALE

0a843

In occasione delle festività di fine anno, un periodo tradizionalmente propizio per la solidarietà, Maisons du Monde collabora con Sakina M’Sa, la designer dal cuore grande pioniera della moda sostenibile, e propone di illuminare le tavole e rallegrare i cuori con una candela solidale, il cui ricavato sarà interamente devoluto a D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza.


L’associazione D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza riunisce oltre 83

organizzazioni italiane che gestiscono più di 100 centri e più di 50 rifugi per sostenere le donne che escono da situazioni di violenza domestica. Grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali, all’ospitalità nei rifugi e ai tanti altri servizi offerti, le donne vengono aiutate a progettare il loro futuro e ad andare avanti riscoprendo il piacere di una casa accogliente dove sentirsi bene e al sicuro.

La candela, di un bel blu profondo, è realizzata in vetro riciclato e cera vegetale. Sarà venduta a partire dal 29 novembre (giornata Giving Tuesday) al prezzo di 9,99€ in alcuni negozi selezionati e sul sito www.maisonsdumonde.com.
Per il brand Maisons du Monde, il sostegno alle associazioni sul campo è un caposaldo della sua iniziativa RSI “Good is Beautiful”. Con i suoi partner, Maisons du Monde crea luoghi confortevoli e accoglienti, spazi con una dimensione “sociale” dove stare bene per ritrovare energia, ottimismo e voglia di andare avanti.

Nel 2022, più di 20 sedi associative sono state quindi supportate dal brand.
Maisons du Monde ha investito 6 milioni di euro in questa iniziativa di sostegno alle associazioni, in Francia e a livello internazionale. È stato stabilito un obiettivo ambizioso: 100 luoghi di vita Good is Beautiful entro il 2025!

facebooktwitterinsta