MIAMI, GIANNI’S, ESPERIENZA DI LUSSO E DI GUSTO IN OCEAN DRIVE

0B1103338059

Art Déco District Miami. Ocean Drive, è il punto più importante è rappresentato di questo quartiere, la famosa strada vista in numerosi film, riviste e luogo in cui soggiornò Al Capone negli anni ’30. È anche uno dei luoghi principali della famosa serie televisiva degli anni ’80, Miami Vice. Un altro film che venne filmato su Ocean Drive fu La Jaula de las Locas o La Cage aux folles, nel suo titolo originario, precisamente all’hotel Carlyle. Oggi, in quel luogo sulla facciata esterna appaiono le foto di importanti artisti che parteciparono al cast del film The Birdcage del 1996, tra cui Robin Williams.

E qui, al 1116, è situata Villa Casuarina, dove viveva Gianni Versace, il famoso stilista italiano. e di fronte alla quale, nel 1997, venne assassinato. Questo edificio venne costruito negli anni ’30 ed era chiamato Amsterdam Palace.Era una ricostruzione della casa del governatore di Santo Domingo, dove visse il figlio di Cristoforo Colombo.Gianni Versace la acquistò negli anni ’80 e qui trascorse gli ultimi suoi anni, mentre il suo estro e la sua popolarità erano all'apice, lavorando ed incontrando gli amici a lui più cari come Madonna o Elton John. Oggi la fiabesca villa, dopo essere stata per qualche tempo proprietà della famiglia Beckham, è divenuto un elegante boutique hotel composto da dieci suite, con un ristorante italiano il cui nome è dedicato allo stilista. Qui si può cenare o prendere un drink nel patio a bordo piscina, tra mosaici dorati tra cui spicca quello della Medusa, simbolo della Maison di Gianni Versace.

0B1103338060

Il ristorante, chiamato, appunto, Gianni’s, ovviamente con i prezzi in stile Ocean Drive, propone una cucina italo-mediterranea, fantastica e delicata, preparata utilizzando gli ingredienti locali più freschi e raffinati e prodotti italiani di alta qualità, annaffiata da vini pregiati selezionati da Thomas Stewart, lo Chef dinamico e capace di Villa Casa Casuarina, formatosi alla scuola culinaria di Atlanta e passato per esperienze formative in noti e gettonati ristoranti americani. Un menù italiano con un tocco moderno, pensato per far viaggiare i visitatori indietro nel tempo, nell'epoca in cui gli ospiti s'intrattenevano nelle opulente stanze private dello stilista, e Gianni, ogni mattina, si recava all'edicola a pochi passi ad acquistare i giornali. Proposta in una delle tre sale del ristorante, la sala da pranzo di Medusa, che era la sala da pranzo formale di Versace, la camera marocchina a tema greco o l'area patio esterna chiamata Mosaic Garden che si affaccia sulla "Million Mosaic Pool,presenta ottime proposte sia di carne sia di pesce, ma anche pasta "all'italiana". Ottimi i Gamberoni con verdure e gli Gnocchi con granchio. Assolutamente da provare lo Zaalouk, un'insalata calda marocchina fatta con pezzi di melanzane arrostite cotte in salsa di pomodoro con aglio, paprika, cumino e pepe di Cayenna rifinite con un filo di olio d'oliva e una spremuta di limone.

Gianni’s,

1116 Ocean Dr,

Miami Beach, FL 33139, Stati Uniti.

Tel.: +1 786-485-2200.

 

facebooktwitterinsta