PRESSO LA SCUOLA SVIZZERA DI MILANO UNA PISTA ECOLOGICA PER IL PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

Presso la Scuola Svizzera di Milano allestita una pista ecologica per il pattinaggio su ghiaccio. Non necessita né di energia elettrica nè di acqua.

Nella Scuola Svizzera di Milano, dove durante il lockdown non hanno potuto praticare attività sportiva, è stata allestita una nuovissima pista ecologica per il pattinaggio sul ghiaccio. Un graditissimo regalo per gli alunni, realizzata dal consorzio turistico di Interlaken e la Ferrovia della Jungfrau

Già in funzione da alcuni giorni, è stata inaugurata ufficialmente ieri alla presenza di numerosi sportivi tra i quali Giorgio Rocca, ex campionissimo di sci, da poco ambasciatore della Svizzera e fondatore della Giorgio Rocca Ski Academy, con sedi a Livigno, St. Moritz e Crans Montana.

La pista è stata realizzata da Glice, un’azienda  lucernese che esporta i suoi pannelli di ghiaccio sintetico in tutto il mondo, pannelli che si possono utilizzare in tutte le stagioni e non richiedono manutenzione. Oltre ovviamente a non richiedere alcun consumo di energia elettrica o di acqua.

Sulla pista ecologica per il pattinaggio sul ghiaccio, durante l’inaugurazione si sono esibite Chiara PazienzaSara e Martina Bertolini, atlete professioniste della Squadra Olimpica Svizzera e della Squadra Nazionale Italiana di pattinaggio.

Le piste, che possono essere utilizzate anche per l’hockey, sono state installate in circa 80 Paesi. La più grande del mondo si trova a Città del Messico in Piazza Zócalo.

facebooktwitterinsta