INFORMACONFEDE: L’ANTI ALLENAMENTO PERFETTO

Federica Accio promuove la #gnoccanzainsalute: una community che vanta circa 70 mila follower  

Federica Accio, approdata sui social come @informaconfede nel 2018, porta una ventata di novità nel mondo del fitness. 

Una vera e propria rivoluzione a suon di “ginnastichina” e di “nopainogainfanculino” che ha coinvolto con entusiasmo circa 70 mila followers in Instagram e 12 mila “anti allieve” che si muovono in maniera consapevole, costante e gratificante. 

“Se bella vuoi apparire, non devi più soffrire”: questo è il messaggio in controtendenza della “Prof. Fede” con una laurea ISEF e 23 anni di esperienza. 

Il suo metodo si basa sull’ascolto e sull’accettazione dei propri limiti, considerando l’esercizio fisico un momento che rigenera corpo e mente, non “stressogeno” e non finalizzato esclusivamente al risultato estetico.  Una via di mezzo tra la “divanite acuta” e il “fitness lacrime e dolore”.  

La “ginnastichina” è un’amica che sostiene il mondo femminile e non fa distinzioni né anagrafiche né antropometriche. Dai 15 agli 80 anni e oltre tutte possono fare gli “esercizietti”, che si possono anche adattare sia per intensità che per durata.  Fede non impone, ma propone il suo fitness #gnoccanzainsalute avendo cura delle esigenze specifiche delle donne. Tra le più richieste ci sono: un’attenzione al pavimento pelvico, attività specifica per la gravidanza, una “ginnastichina” per chi ha diastasi post-parto ed esercizi anticellulite. 

Dal punto di vista estetico, il metodo è unico e incisivo perché si basa sull’ossigenazione dei tessuti, che drena i liquidi e attenua gli inestetismi della “cellulitina”: e quindi pochissima corsa, pochi saltelli, frequenza cardiaca moderata, esercizi di tonificazione e stretching eseguiti prevalentemente con gli arti inferiori rivolti verso l’alto.  

A maggio 2020, la pubblicazione del libro In Forma con Fede edito da HarperCollins, che dalla sua uscita ha venduto più di 10 mila copie. Il libro ora è anche in versione Audible. 

La “ginnastichina”, seguendo le Linee Guida dell’OMS, è sostenuta e promossa da una rete capillare di nutrizioniste sparse sul territorio nazionale e di professionisti nell’ambito della salute come fisioterapisti, osteopati, fisiatri, cardiologi, ginecologi, psicoterapeuti, medici di famiglia e ostetriche.  

 @informaconfede   Informaconfede     informaconfede.com

facebooktwitterinsta