MILANO,ESTATE SFORZESCA: DON'T STOP ME NOW

Uno spettacolo fra musical e teatro condotto e realizzato dagli allievi delle scuole di teatro di MTM Manifatture Teatrali Milanesi - Musical Academy dei Corsi Litta e Scuola Grock.

Al via la nona edizione di Estate Sforzesca 2021 un palcoscenico di e per Milano, ogni sera andrà in scena uno spettacolo diverso. In cartellone spettacoli di musica di ogni genere: dalla world music alla classica, dal cabaret al jazz; ma anche teatro e danza.

Sabato 26 giugno ore 19.00 nel Cortile delle Armi all’interno del Castello Sforzesco di Milano, andrà in scena “Don’t stop me now”.

L'appuntamento fa parte del calendario dell'Estate Sforzesca. In scena gli allievi di MTM dell’Accademia Litta e Scuola Grock.

In una serata interamente condotta dagli stessi allievi delle scuole si avvicenderanno sul palco scene tratte da musical e teatro, che nel corso di un anno molto difficile come quello trascorso compongono uno spettacolo dal titolo emblematico preso a prestito dal bellissimo brano dei Queen interpretato dal leggendario Freddie Mercury nel lontano 1978.

Alcuni presentatori, scelti tra gli stessi allievi impegnati nello spettacolo - si avvicenderanno ai microfoni fra un’esibizione e l’altra a introdurre i diversi momenti, in un flusso di racconto che vuole testimoniare la forza e la tenacia di una “generazione DAD” fortemente colpita nello spirito da una forzata reclusione che ha impedito loro la naturale vita sociale.

Con la leggerezza che si addice alla loro età, i presentatori, con testi appositamente scritti per loro, racconteranno, quali sono le scene che si susseguiranno sul palco, componendo un mosaico di emozioni, che hanno fatto parte della loro vita quando, provavano, studiavano, giocavano, cantavano e recitavano per vivere il sogno del palcoscenico e del teatro

Don’t Stop Me Now vuole essere uno spettacolo, una parte di un saggio, un flusso narrativo di una generazione che vede nel teatro musicale, nel teatro di prosa e nella danza un momento importante di crescita e speranza per il futuro.

Un sogno che diventa realtà come nelle parole del famoso brano magicamente interpretato dalla voce di un mito del rock di tutti i tempi:

TonightI'm gonna havemyself a realgood time / I feelalive / And the world I'll turn it inside out, yeah / I’mfloatingaround in ecstasy / So, (don't stop me now) / (Don’t stop me) / ‘Cause I'mhaving a good time, having a good time.

 

per informazioni:

spettacolo sabato ore 19:00

Posto unico € 10,00

Durata dello spettacolo: 75 minuti circa

 

Info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il servizio di prenotazione non è attivo. I biglietti sono in vendita online sul circuito https://www.mailticket.it/rassegna-custom/120/Estate_Sforzesca_2020

O con Carta di credito tramite pagamento telefonico chiamando:

tel: 02 86454545 dal lunedì al sabato dalle 15,00 alle 19,30.

facebooktwitterinsta