IL CALDO INVERNO DI TERME MERANO

Dal mondo delle saune ai trattamenti del centro Spa & Vital.

Stazioni di ricarica elettrica e sistema di indirizzamento al parcheggio con contactless e riconoscimento targa.

 

Un’immersione nel calore: è questa la ricetta delle Terme Merano per affrontare al meglio la stagione invernale. Dalle piscine con acqua termale o riscaldata, alle diverse saune a disposizione, fino ai trattamenti del centro Spa & Vital, dai bagni ai massaggi.

E per chi sta pensando a una vacanza a Merano, torna il biglietto Terme & Sci che permette di usufruire dell’ingresso al mondo del benessere e dello skipass per il divertimento sulle piste.

 

Il mondo caldo delle saune

La sauna è un piacere tutto invernale! È vero che fa bene tutto l’anno, ma quando le temperature esterne sono più rigide, lasciarsi abbracciare dal calore è davvero una coccola di benessere. Inoltre la sauna aiuta a rinforzare il sistema immunitario ed è un toccasana per le vie respiratorie, contro i malanni di stagione.

Il mondo delle saune di Terme Merano mette a disposizione diversi ambienti. La sauna finlandese esterna è una delle più grandi dell’Alto Adige, caratterizzata da un’aria calda e secca e dalle suggestive gettate di vapore. Temperature più basse, ma un tasso di umidità del 100% contraddistinguono il Bagno di vapore Passerstein e il Bagno di vapore Trauttmansdorff. Quest’ultimo ospita al suo interno gettate di vapore arricchite con le erbe biologiche dei Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff, un vero concentrato di Alto Adige.La sauna al fieno biologico dell’Alto Adige utilizza l’effetto calmante e rilassante del fieno, la sua azione antinfiammatoria, benefica e rivitalizzante sull’organismo. L’esperienza nella sauna al fieno permette di vivere l'atmosfera autentica delle malghe di montagna, dove si sprigiona il profumo del fieno e il calore avvolge il corpo in un rilassante abbraccio. Dalle temperature glaciali a -10° C, la Stanza della neve è l’ambiente ideale per raffreddare il corpo. Respirare a fondo l’aria per rinfrescare i polmoni e frizionare la neve su braccia e gambe intensifica l’effetto benefico della sauna.

Dopo aver provato gli effetti della sauna, gli ospiti possono approfittare della nuova zona bar per prendersi una pausa rigenerante.

 

I trattamenti “caldi” del centro Spa & Vital

Per prolungare la piacevole sensazione di calore benefico, si possono scegliere alcuni trattamenti particolarmenti “caldi”. Affascinante e coinvolgente è il Massaggio all’olio con timbri caldi alle erbe balsamiche, un trattamento in grado di attivare le forze per l’auto-guarigione e con effetti rigeneranti (50 min. 79 euro). Perfetto per il totale relax di corpo e mente è il Massaggio agli oli aromatici con pietre di lava calde dove il calore si mescola ai profumi degli oli e alle dolci manualità sulla schiena (50 min. 74 euro oppure 80 min. 98 euro).

Naturalmente fra i trattamenti caldi non possono mancare i bagni: un’immersione di benessere che favorisce il rilassamento e rigenera l’organismo. Il Bagno salino con estratti originali di stella alpina altoatesina, ad esempio, è perfetto per rivitalizzare la pelle (20 min. 34 euro), mentre il Bagno ai Sali del Mar Morto è indicato per la pelle stressata grazie al suo effetto calmante (20 min. 34 euro).

Per un pacchetto completo si può scegliere “La mia giornata di benessere”, rilassante e distensivo comprende: un Bagno altoatesino al fieno di montagna, un Massaggio rilassante con olio alle erbe altoatesine (50 min.) e un ingresso di 2 ore alle Terme, al costo di 109 euro.

 

Terme & sci

Chi vuole mettere nella stessa vacanza una giornata sulle piste e un tuffo nell’esclusivo mondo acquatico può scegliere il bigliettoTerme & Sci, valido per tutta la stagione invernale fino al 24 marzo 2019.Il Biglietto comprende: ingresso di 3 ore alle Terme Merano con asciugamano a noleggio e Skipass di 4 ore per la zona sciistica di Merano 2000, al costo di 45 euro.

Grazie agli impianti di risalita in soli 7 minuti ci si troverà dal cuore di Merano alle piste in quota. Il comprensorio sciistico mette a disposizione 40 km di piste di diverso livello, snowpark, percorsi per il fondo e passeggiate invernali, una pista per slittini e il nuovo Outdoor Kids Camp dove principianti e bambini potranno affrontare le loro prime esperienze sugli sci con i “tappeti magici” dell’asilo della neve e con l’aiuto dei numerosi maestri.

Dopo una giornata sulla neve, tra sci e slittino, basterà varcare la soglia delle Terme Merano per sentirsi avvolti in un mondo di benessere e relax

 

Tecnologia nel parcheggio delle Terme

Innovazioni tecnologiche nel garage sotterraneo delle Terme Merano semplificano e velocizzano le procedure di parcheggio. Innanzitutto il piano A del garage sotterraneo accoglie i veicoli elettrici con una stazione di ricarica di Alperia, con doppia presa da 22kW ciascuna, e un’app dedicata che offre la possibilità di geolocalizzare e prenotare le colonnine.

Inoltre il nuovo sistema di pagamento contactless e riconoscimento targa assicura una maggiore scorrevolezza e si è dimostrato particolarmente efficiente, in quanto semplifica le procedure e offre sostanziali vantaggi, soprattutto nelle ore di punta.

La disponibilità dei singoli posti, infine, è monitorata in tempo reale tramite dei sensori, così da poter indirizzare i veicoli direttamente ai piani e ai parcheggi liberi. Il sistema è costantemente aggiornato in base alla situazione corrente e, mediante pannelli digitali con indicazioni e frecce, segnala all’automobilista il piano e la posizione esatta dei posti liberi.

Un soave sottofondo musicale, udibile in tutto il garage sotterraneo, regala agli ospiti un primo assaggio dell’atmosfera di benessere e relax che troveranno all’interno delle Terme!

 

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

facebooktwitterinsta