PARIGI SI FA IN 4…

1,2,3,4. Parigi si fa in quattro e vi aspetta con quattro proposte di esperienze e scoperte all’insegna del life style parigino. E con la comodità di un volo Air France da 10 città italiane a partire da 99€ a/r !

 

1. NEL SEGNO DELLA CULTURA

Imperdibile la grande mostra sul periodo blu e rosa di Picasso, così importante nel percorso dell’artista, cui ora viene dedicata un’intera retrospettiva: Picasso. Blu e rosa al Museo d’Orsay, fino al 6 gennaio 2019.

Fino al 10 febbraio 2019 all’Institut du Monde Arabe e un viaggio fra le città millenarie di Palmira, Aleppo, Mossoul, Leptis Magna in uno spettacolare allestimento in 3D,di grande suggestione. Altrettanto immersivo e coinvolgente il il nuovo percorso monumentale nell’arte all’ Atelier des Lumières, il primo Centro d’arte digitale, allestito in un-ex fonderia dismessa. Una vera avventura emozionale e sensoriale, fra opere di Klimt e Huntertwasseer. E  per i molti fan di Michael Jackson al Grand Palais dal 23 novembre al 14 febbraio 2019 Michael Jackson on the wall, una grande mostra che affronta l’influenza che la pop star ha esercitato sull’arte contemporanea, a cominciare da Andy Warhol.

 

2. PROPOSTE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Scoprire Parigi con tutta la famiglia può essere molto divertente. Per cominciare, due mete vicine e perfette anche per i bambini: i Villages Nature® Paris e Disneyland® Paris: emozioni e avventure da vivere fra l’Aqualagonela o resta delle Leggende di Villages Nature, e immergendosi nel mondi tematici del Parco Disneyland® Paris, per vivere le atmosfere di Star Wars e scoprire tutto sui film d’animazione Disney al Parco Walt Disney Studios®.

E che ne dite della magia di volare su Parigi, ma senza staccare i piedi da terra ? E’ la grande avventura della realtà virtuale di FlyView® Paris che consente di ammirare la città dall’alto come non l’avete mai vista, sfiorare i monumenti più famosi...I bambini l’adoreranno! E a Versailles, piacerà anche a loro la collezione ricchissima della Galleria delle Carrozze oltre allo spettacolo equestre La Voie de l'écuyer all’Accademia Equestre Nazionale.

 

3. SCOPERTE PER VERI GOURMET

Una vera scoperta del gusto – e non solo ! la crociera gastronomica sulla Senna con il nuovo battello elettrico Ducasse-sur-Seine : un abbinamento perfetto fra un tour fra i luoghi più belli della città visti dall’acqua e la cucina francese stellata dello chef Alain Ducasse. E poi visita d’obbligo a Le Printemps du goût, negli ultimi due piani del grande magazzino Printemps de l’Homme: dai produttori d’eccellenza ai migliori chefs e pasticcieri, un vero viaggio nel mondo del gusto francese! 

 

4. SHOPPING VINTAGE

Il week end nellaParigi vintage ha un unicoindirizzo : il famoso Marché aux Puces di Saint-Ouen, uno dei più grandi mercati di antiquariato e brocante del mondo. Aperto sabato, domenica e lunedì, per trascorrere una giornata speciale e andare a scovare qualche tesoro inaspettato…

 

 

Per saperne di più : www.visitparisregion.com

facebooktwitterinsta