EHMA E DIVERSEY PER LA RIAPERTURA DEGLI ALBERGHI IN SICUREZZA DOPO L'EMERGENZA COVID-19

L’Associazione Europea di Direttori d’Albergo e l'azienda all’avanguardia per rivoluzionarie tecnologie di pulizia ed igiene insieme per riprendere l'attività alberghiera

“Quando si riprenderà finalmente a viaggiare e gli hotel riapriranno, i clienti staranno attenti all’igiene degli ambienti come mai prima d’ora. Procedure di pulizia che finora erano necessari ma invisibili saranno al centro della scena ”, spiega Ezio A. Indiani, Presidente EHMA e Direttore Generale dell'Hotel Principe di Savoia di Milano. “Per far fronte alla nuova situazione gli hotel stanno elevando lo standard delle loro procedure di pulizia ad un livello che altri tipi di alloggi come l’home-sharing non sono in grado di eguagliare. Ecco perché l'Associazione ha stretto una partnership con Diversey, azienda con 95 anni di esperienza che fornisce servizi e sistemi di pulizia e sanificazione che comprendono prodotti chimici e macchinari nel rispetto della sostenibilità ambientale, nella convinzione che la pulizia e l’igiene siano elementi essenziali della vita".

Diversey ha sviluppato un programma integrato per la riapertura degli alberghi dopo l'emergenza Covid-19 ed ha prodotto una guida specifica (Enhanced Cleaning and Disinfection Guide) per ottenere risultati di altissimo livello. Fondamentalmente, prima della riapertura è essenziale accertarsi che l’hotel garantisca un ambiente sano ed accogliente attraverso una pulizia profonda, per la quale Diversey ha alcune raccomandazioni. Il programma prevede due passaggi: oltre alle operazioni standard, viene effettuata una disinfezione capillare. Inoltre Diversey ha creato una comunicazione mirata diretta sia agli ospiti al fine di migliorare il loro soggiorno, sia ai dipendenti dell'albergo per proteggerli e per aiutarli ad adattarsi alla cosiddetta "nuova normalità".

Gli strumenti innovativi forniti da Diversey includono: sistemi chimici unici, quali detersivi chimici innovativi, economici e sostenibili; macchine di ultima generazione per la pulizia, progettate per offrire risultati di eccellenza e costi operativi ridotti; strumenti e stazioni di lavoro TASKI per aumentare il livello di qualità e la produttività; materiale di formazione e supporto, ovvero procedure precise e complete e materiale formativo per lo staff da utilizzare per le nuove aperture e per i nuovi assunti nonché per le periodiche sessioni di aggiornamento.

La partnership con Diversey risale al 2011: EHMA e Diversey insieme promuovono la sostenibilità ambientale, economica e sociale ed ogni anno assegnano un premio al miglior progetto sostenibile realizzato con successo negli alberghi dei soci. La stessa EHMA ha una lunga storia, essendo stata fondata a Roma nel 1974. L'Associazione è composta da direttori generali di hotel di lusso a 4 e 5 stelle in Europa ed attualmente conta 421 soci in 27 paesi europei, corrispondenti ad una quota di ca. 10% del mercato del lusso.

 

SEGRETERIA EHMA

Via Cassiodoro, 19, 00193 Roma

Tel. +39.06. 47824556, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ehma.com -  ehmalugano2021

 

facebooktwitterinsta