LA PARIGI DEI TUOI SOGNI, LA PARIGI DEI CLICHÉS: VIVILA IN UNA SETTIMANA CON HOTELS.COM

 

 

Quando una ragazza americana arriva a Parigi, le sue aspettative sono spesso troppo alte: dalla classica cucina francese ai luoghi emblematici come la meravigliosa Torre Eiffel, i tetti parigini e naturalmente il "croissant francese". La Parigi dei cliché o la Parigi della realtà?  

 

Recentemente apparsa in una serie che ne ha fatto tanto a lungo parlare, Parigi e i suoi cliché sono al centro di ogni conversazione. Che vi piaccia o no, vi lasceremo decidere da soli con questa fantastica selezione di luoghi emblematici e hotel parigini di Hotels.com® per vivere la vera Hotel Life per una settimana davvero vivace!  

Giorno dopo giorno, entrerete nella vita #SoFrench di un’americana e fortunatamente Hotels.com sarà lì ad accogliervi nei migliori hotel parigini... Vogliamo le tipiche modanature parigine sul soffitto e il luccichio nei nostri occhi! Entrate nella Parigi dei vostri sogni con piani strabilianti per ogni giorno della settimana:  

 

LUNEDÌ – Smart working... in hotel! 

Lunedì, il primo giorno della settimana: dopo esserci divertiti per tutto il weekend è ora tempo di tornare al lavoro! Nelle attuali condizioni igienico-sanitarie, siete sicuramente smartworker e per questo vi proponiamo di lavorare all'Hotel Des Grands Hommes a soli 2 minuti a piedi dalla chambre de bonne dove vivete, Place de l'Estrapade: situato di fronte ai colonnati del Pantheon e nel cuore del 5° arrondissement storico, è il punto di partenza ideale per le passeggiate parigine! L’atmosfera è quella di una tipica camera parigina, ma non preoccupatevi, avrete spazio per riporre tutte le vostre cose!  

 

MARTEDÌ – Dormire in metropolitana  

È solo martedì e già non sopporti più il tuo capo? Non hai scelta, sei obbligato a incontrare i tuoi colleghi per il pranzo e mangiare lumache con burro marmorizzato (yummy). Per fortuna, riuscirai ad abbreviare la discussione per trovare il tuo migliore amico e criticare il tuo capo per tutto il pomeriggio all'Hotel Molière vicino al Jardin du Palais Royal. A pochi minuti a piedi dalla Senna, da Place Vendôme, dal Louvre, dai giardini delle Tuileries e dall'Opéra Garnier, il 1° arrondissement è considerato il quartiere più prestigioso di Parigi. Questo famoso quartiere riunisce il meglio della cultura e del divertimento sublimato dall'architettura tradizionale, eleganti giardini alla francese, musei di fama mondiale, boutique di alta moda, gioiellerie, negozi di antiquariato e gallerie d'arte. 

 

MERCOLEDÌ - Esercizio  

Per liberarsi di tutti questi croissant francesi, una corsetta è indispensabile! Oggi adotteremo il look sportivo e andremo al Jardin du Luxembourg, ovviamente. Come si dice in Francia: dopo lo sforzo, arriva il conforto! Dopo un’intensa sessione di jogging, guardate le donne parigine che sfilano in atteggiamento danzate e quasi a suon di valzer proprio davanti a voi. Sembra quasi una sfilata di moda! Dirigetevi poi all'Hotel Observatoire Luxembourg, a solo 1 minuto dal Jardin du Luxembourg per prendere un succo di frutta detox! Situato nel 5° arrondissement, l'Hotel Observatoire Luxembourg è il pied-à-terre ideale per passeggiare nel cuore storico della capitale, scoprendo o riscoprendo i luoghi mitici della Città della Luce. Il programma per la serata è una cena a lume di candela con il tuo bel vicino di casa nel suo ristorante italiano preferito a due passi dal Jardin du Luxembourg... Quindi indossa il tuo abito migliore perché la moda è davvero importante per i francesi! 

 

GIOVEDÌ - Giornata della cultura 

Perché Parigi è anche la capitale della cultura. Iniziamo la giornata con la colazione al Café De La Nouvelle Mairie e poi andiamo all'Atelier des Lumières per una mostra di Van Gogh all'avanguardia perché il Louvre... è così "déjà vu". Sulla strada per l'Hotel Les Deux Girafes, puoi incontrare un tuo cliente, un amministratore delegato di una boutique di Haute Couture, che trasformerà l'intero hotel in un albergo alla moda solo per il gusto di farlo. Naturalmente vi inviterà a bere un bicchiere di champagne al bar dell'hotel… Dovrete riposare il cervello dopo questa giornata frenetica! Fortunatamente potrete entrare in camera e godervi la vista del patio con la vegetazione lussureggiante. Le camere si affacciano sul passaggio Beslay, perfettamente calme e dall'aspetto tipicamente parigino. Godetevi la biancheria da letto di alta qualità, un elegante bagno e un'incantevole zona ufficio. Le vetrate in stile industriale portano luce e benessere in ogni camera. 

 

VENERDÌ - Tutto va bene  

Venerdì e tutto va bene, ma anche... tutto può succedere! Lei ha il compito di occuparsi di un'attrice americana che posa per un orologio di lusso a una festa. Purtroppo per voi, l'attrice non ha alcuna intenzione di comportarsi bene e si nasconde in ogni angolo dell'hotel: la sala di ricevimento, la hall, il ristorante... Questa attrice ti fa girare in tondo, ma vale la pena di poter anche solo guardare questo fantastico spot di Haute Couture francese! 

Dal 1913, l'emblematica Plaza Athénée sulla famosa Avenue Montaigne accoglie icone e moda. Scoprite la storia dell’Hotel Plaza Athénée - Dorchester Collection con un patrimonio davvero singolare. 

 

SABATO - Sabato fuga! 

Siete invitati nella Champagne, una splendida regione vinicola francese, dal vostro bel vicino di casa (purtroppo ha una fidanzata, ops!). Alloggerete all'hotel Château de Rilly che si affaccia sui vigneti della regione. Sì, anche ai francesi piace avere le bollicine nel loro vino! In una cabriolet rossa o in treno, tutte le strade portano alla Champagne in Francia! 

Nel cuore della Champagne, a solo un'ora e mezza da Parigi, il Château de Rilly vi accoglie in un luogo eccezionale: antica residenza borghese della fine del XVIII secolo, lo Château coltiva una certa arte di vivere tra storia, patrimonio e terroir. 

 

DOMENICA - Vola a Saint-Tropez! 

Parigi e la Champagne sono fantastiche, ma il Sud e il sole sono ancora meglio! Per fortuna la proposta del vostro cliente preferito è proprio quella giusta. Non solo è un buon affare, ma ti propone anche di scoprire Saint Tropez. Impossibile rifiutare questa offerta! Si accetta e si vola a St-Trop' per soggiornare all'Hotel La Villa Douce

L'Hotel La Villa Douce vi accoglie sulle alture di Rayol Canadel Sur Mer, uno dei villaggi meglio conservati del Var, nel cuore del Golfo di Saint Tropez. Idealmente situato tra Saint-Tropez e Le Lavandou e a pochi minuti dalle spiagge, questo intimo hotel è un paradiso ben nascosto. Qui scoprirete uno dei più bei panorami della Costa Azzurra, dove la parola "mozzafiato" assumono tutto il loro significato.

facebooktwitterinsta