IN E-BIKE ALLE ANTICHE FOCI DEL TORRENTE PARMA

 

 

Con INC Hotels Group escursioni per tutta la famiglia nell’affascinante Riserva Naturale Parma Morta.

Un’affascinante striscia di terra e acqua lunga circa 5 km crea la Riserva Naturale Parma Morta. Un’oasi umida dove, attraverso i capanni di osservazione, tra canneti, biancospini, querce e gelsi, si possono osservare piante e animali di ogni sorta che non trovano più spazio nell'ambiente circostante. Per raggiungere questo luogo prezioso con tutta la famiglia, ammirando i colori variopinti dell’autunno, INC Hotels Group, leader alberghiero dell’Emilia, organizza escursioni in e-bike, che partono dal Best Western Plus Hotel Farnese di Parma e seguono un percorso di 18 km fino a giungere alla riserva naturale.

L’area protetta si trova nel Comune di Mezzani, tra le foci dei torrenti Parma ed Enza. Una deviazione del torrente Parma sul finire dell’800 portò questo corso d'acqua ad immettersi direttamente nel Po lasciando l'ultimo tratto escluso dal flusso diretto delle acque e dando così origine ad un ramo fluviale abbandonato da cui nasce il nome  Parma Morta. La Riserva fu istituita nel 1990 ed è un’interessante testimonianza della mutevolezza delle antiche dinamiche fluviali della pianura e del rapporto con l’uomo. Da non perdere, una sosta al Centro Visite Riserva Parma Morta, per conoscere la vita nel fiume, visitare la biblioteca tematica e il Centro Ambientale e Culturale, al cui interno si trova l’Acquario di Acqua dolce. Si tratta di 15 vasche in cui si possono ammirare alcune delle specie più comuni delle acque di fiume, come gamberi, tinche, pesci rossi, carpe specchio, anguille, cavedani, carpa erbivora, storione cobice.

Con INC Hotels, il soggiorno al Best Western Plus Hotel Farnese – che aderisce al programma soggiorno sicuro Special Protection di Best Western Italia –  inclusi la colazione a km zero e bio, un aperitivo, la cena  e l’escursione in e-bike, è a partire da 75 euro a persona con costo giornaliero di e-bike  20 euro.  All’ Holiday Inn Express – aderente al programma comfort in sicurezza con Stay Safe by Inc Hotels – il prezzo è a partire da 60 euro a persona.

Per informazioni: INC Hotels Group

Via Reggio 51/a, 43126 Parma

 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: http://www.inchotels.com/

facebooktwitterinsta