ZURIGO, 10 ARTISTI “DECORANO” 10 HOTEL: IL PROGETTO HOTEL NOËL PORTA LA CREATIVITÀ E L’ARTE IN CAMERA

 

Ogni anno eventi straordinari garantiscono un Avvento da favola a Zurigo, la città multiculturale, vivace e trendy che forse più di tutte ha saputo coniugare gli scorci da cartolina con quartieri postindustriali che vantano il più alto numero di locali di tutto il Paese. Si va dai mercatini dell’Avvento che diffondono una magica atmosfera natalizia allo shopping nelle boutique alla moda e nelle gioiellerie della Bahnhofstrasse, dalla nuotanta nelle gelide acque della Limmat per raccogliere fondi per una buona causa ad un viaggio per la città, per i più piccoli, a bordo del Märlitram di Jelmoli sul quale ascoltano i racconti letti dagli angeli………

Altro interessante appuntamento il progetto pop-up "Hotel Noël - 10 modi per vivere il Natale a Zurigo" è stato pensato e avviato da Zurigo Turismo in collaborazione creativa con artisti e hotel locali. Per il periodo dell’avvento e per Natale 2020 a Zurigo dieci hotel zurighesi, tra cui il rinomato Hotel Storchen e lo stiloso 25hours Hotel nella Langstrasse, metteranno a disposizione una delle loro camere che verrà trasformata e “decorata” da diversi artisti, prendendo spunto dalla città di Zurigo stessa.

I creativi sono stati selezionati in base alla loro poliedricità, esperienza e diversità per consentire di ottenere stanze assolutamente uniche. Artisti moderni, illustratori, designer e videoartisti daranno vita a mondi creativi nei quali gli ospiti potranno immergersi. Grazie all’ispirata collaborazione tra arte ed hôtellerie, nascono per il periodo dell’Avvento 2020 rifugi suggestivi, che fungono nel contempo da punti di partenza per esplorare l’urbana Zurigo in versione natalizia, con la sua poliedrica offerta stagionale fatta di gastronomia, shopping, arte e cultura.

 

Info:

N. verde 00800 100 200 30 (non eliminare “00” iniziale)

www.svizzera.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta