VACANZE IN TIROLO

Dal 26 dicembre 2020 entreranno nuovamente in vigore in Austria misure di contenimento COVID-19 più rigorose, con l'obiettivo di ridurre l'incidenza dei nuovi casi sulla popolazione a meno di 100 in un arco di tempo di 7 giorni. Attualmente, l’incidenza a 7 giorni per 100.000 abitanti è di 143,5 in Tirolo e di 179,7 in Austria (dati aggiornati al 20 dicembre).

Sono state nuovamente reintrodotte misure restrittive come l’obbligo di restare a casa, la limitazione dei contatti sociali, nonché la chiusura delle attività commerciali non essenziali, degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, delle strutture ricettive e ricreative fino al 18 gennaio 2021. I comprensori sciistici potranno aprire a partire dal 24 dicembre 2020 nel rispetto di rigorose misure di sicurezza e saranno a disposizione dei visitatori giornalieri e degli abitanti del posto per attività sportive e ricreative. Il 19 dicembre 2020 sono entrate in vigore restrizioni all’ingresso che resteranno presumibilmente valide fino al 18 gennaio 2021. Gli spostamenti per motivi di turismo saranno, quindi, di fatto nuovamente possibili a partire dal 18 gennaio 2021. Potete consultare qui le misure adottate.

Ospitalità responsabile
"In qualità di professionisti del settore turistico responsabili, le regioni e le strutture del Tirolo adottano ampie misure per rendere la vacanza e le attività ricreative il più sicure possibile", dichiara Florian Phleps, direttore della Tirol Werbung. Con welcome.tirol la Tirol Werbung ha creato un sito web che illustra tutte le fasi di una vacanza - dalla pianificazione del viaggio al soggiorno sul posto fino alla partenza. In questo modo, cliccando nelle varie aree del sito, gli ospiti possono verificare quali regole si applicano, per esempio, nei ristoranti o sugli impianti di risalita, e quali misure vengono implementate concretamente per garantire la sicurezza. Cliccare qui per andare al sito www.welcome.tirol.

facebooktwitterinsta