PER LA FESTA DEL RE, LA FAMIGLIA REALE VISITA EINDHOVEN

Il Giorno del Re, grande festa nazionale dei Paesi Bassi, si celebrerà martedì 27 aprile, in occasione del 54° compleanno del Re Willem-Alexander. La famiglia reale al completo – il Re Willem Alexander, la Regina Maxima e le Principesse Amalia, Alexia e Ariane – sarà ricevuta dal Comune di Eindhoven e sarà ospite per tutta la giornata dell’High Tech Campus di Eindhoven, fiore all’occhiello della città. Il programma della giornata avrà come tema CONOSCERSI, Eindhoven è infatti la città della conoscenza, la città del fare e dell’high tech.

L’agenda degli eventi sarà ricchissima e chiunque potrà prendere parte all’evento, seguendolo da casa propria sul sito www.koningsdageindhoven.nl. Sarà quindi un Koningsdag diverso dal solito, adattato alle misure del momento, ma non meno festoso! Nonostante le attuali circostanze, rimane la festa più bella dell’anno e una festa veramente condivisa da tutti.

High Tech Campus

Spesso riconosciuto come il km quadrato più intelligente d’Europa, il Campus è costruito intorno a un ecosistema di 235 aziende con una vasta gamma di campi di applicazione. Sede di oltre 12.000 innovatori, ricercatori, ingegneri che creano le tecnologie e il business di domani. 5 aree chiave in cui gli scienziati del campus, insieme ai residenti, orchestrano e guidano lo sviluppo della tecnologia.

La scelta dell’High Tech Campus rende merito a Eindhoven, città del futuro, della speranza e della fiducia, che vede sempre il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto. Una città che desidera concentrarsi su ciò che si può fare, piuttosto che su quello che non si può fare, sulla strada di una nuova normalità. Ma Eindhoven è soprattutto la città della tecnologia, del design e della conoscenza. La città dove è nata la Philips, dove è stata inventata la risonanza magnetica, le apparecchiature per i raggi x, la televisione a colori, una delle prime città ad avere solo autobus elettrici e tra poco anche camion elettrici.

Per dare agli abitanti di Eindhoven, anche senza un percorso attraverso la città, la sensazione di accogliere un ospite unico, in occasione del Koningsdag, sono state sviluppate diverse attività, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza.

Alcune attività

Insieme coloreremo Eindhoven di arancione! Tutti gli abitanti sono invitati a decorare il proprio giardino, tetti, balcone o la propria casa tassativamente di arancione. I droni sorvoleranno la città per riprendere tutto l’arancione dall’alto.

Siamo nella regione della mobilità, faremo vedere i più bei veicoli storici della DAF, ci sarà anche una DAF Reale, fino ad arrivare alle auto che funzionano ad energia solare

Faremo vedere cosa facciamo nella nostra regione nel campo del food design; food designer prepareranno un pranzo molto innovativo per la famiglia reale, insieme a due cuochi stellati.

Faremo parlare i designer sul tema dei rifiuti che avranno modo di mostrare come affrontare il problema della plastica.

Ci saranno molti incontri digitali con la famiglia reale, e infine le eccellenze nel campo della tecnologia.

Philips farà vedere il loro sviluppo in campo medico. Infatti la relazione tra ingegner, medici e tecnologi è sempre più strettamente legata.

Verrà mostrato come l’intelligenza artificiale può realizzare qualcosa di bello per l’umanità con la società SIOUX che per l’occasione creerà uno spettacolo unico molto ingegnoso.

Con questi esempi Eindhoven vuole mostrare la collaborazione a tripla elica di questa regione, collaborazione tra partner della conoscenza, partner pubblici e imprenditori. Perché la collaborazione è nel loro DNA.

Sul sito https://koningsdageindhoven.nl/ , tradotto in molteplici lingue, si potranno seguire in diretta tutti gli eventi della giornata più attesa dell’anno.

 

 

facebooktwitterinsta