IL SALENTO RIPARTE DAL SUO SPLENDIDO MARE. A LIDO LA PINETA DI TORRE LAPILLO FELICITÀ A TUTTO TONDO!

Nel Salento la stagione turistica è partita sotto i migliori auspici. Aumentano di ora in ora le prenotazioni, confermando la Terra bagnata dai due mari, lo Jonio e l’Adriatico tra le mete preferite dell’estate. Ad attrarre sono soprattutto le sue spiagge con i loro fondali bassi e limpidi, particolarmente adatti ai bambini.

Noi siamo andati a Lido La Pineta, a Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, sull’incantevole Mar Jonio per raccontarvi l’Italia che riparte. E siamo approdati a Lido La Pineta, di proprietà della famiglia Lupo.

“Lido La Pineta? Uguale felicità”, non hanno dubbi Simona di Bergamo e tutta la sua famiglia che ogni anno trascorrono le loro vacanze a Lido La Pineta, per tutti i mesi di giugno e settembre.  “Per noi la vacanza non è vacanza se non ritorniamo qui a Lido La Pineta. Ormai siamo diventati come amici”.

Ma che cos’ha Lido La Pineta di tanto speciale?

Fondali bassi, mare trasparente, ottima cucina con abbondanti fritture di pesce e linguine con frutti di mare, pizze anche a mezzogiorno, cotte nel forno di pietra fanno di Lido La Pineta a Torre Lapillo un lido unico, molto apprezzato dalle famiglie e dai genitori con bambini piccoli. E che dire delle colazioni? Oltre alle prelibatezze dolciare del Salento, tra cui il mitico pasticciotto, ecco, serviti sotto l’ombrellone, piattoni di frutta allegri e colorati.

“Gli amici turisti che vengono a trovarci”, dicono Marta e Tiziana Lupo, “desiderano rilassarsi e godere di una vacanza a 360 gradi. Noi siamo molto attenti a curare ogni minimo dettaglio perché i nostri ospiti siano felici di stare qui”.

Le conferme arrivano in presa diretta:

“Prima volta nel Salento”, dice Alessandro, papà del piccolo Mattia, “Mi sto trovando benissimo qui a Lido La Pineta. Il mio piccolo Mattia sta imparando a nuotare in un mare pulitissimo. La gente è accogliente e i titolari del lido sono molto gentili”.

“Ogni anno”, dice Antonio Ciccarese, “non vediamo l’ora che arrivi l’estate per andare a Lido La Pineta. Per noi non è vacanza se non veniamo qui”.

“Inutile andare in Spagna o in altre destinazioni estere, quando il mare del Salento li supera tutti”, dice Antonio, che vive a lavora ormai da anni a Zurigo e che abbiamo intervistato con la moglie e il piccolo Aron.

Ma che cos’ha Lido La Pineta di tanto speciale?

Tra piattoni di frutta colorati, fritture di pesce dorate , proprio grazie all’eccellente servizio ristorante e pizzeria, a Lido La Pineta si ha la possibilità di non lasciare neppure per un solo attimo la spiaggia, non sprecando un solo istante della propria vacanza e vivendo quindi in spiaggia una giornata intensa dalle prime ore del mattino sino al tramonto, quando il sole si tuffa nel mare e dà vita a spettacolari tramonti. Sì… proprio a Lido La Pineta.

 

www.lidolapineta.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.mediterraneantourism.it

 

VISITA CON NOI LIDO LA PINETA

GRAZIE A  UN VIDEO SU FB

 

https://www.facebook.com/620441691475750/videos/669029350412602

 E SU YOU TUBE

https://www.youtube.com/watch?v=kTPR8YY-QbQ&t=7s

 

#litaliariparte #spiagge #lidolapineta #carmenmancarellaculturaeturismo #torrelapillo #salento #italiaturismo2021

 

Carmen Mancarella

 

facebooktwitterinsta