ARRIVA IL MAGAZINE EXPLORE FRANCE 2021, IL NUOVO TURISMO GREEN IN FRANCIA

Consigli, suggerimenti, curiosità……tante le novità sul nuovo magazine Explore France per un turismo lento e sostenibile, green ed autentico,  ideale per riprendere a viaggiare in Francia in tutta sicurezza. Una guida perfetta in perfetta sintonia con la nuova campagna sulla destinazione, “Quel che conta davvero”.

 

- Filo conduttore del magazine la cover story, che ha per protagonista quest’anno il famoso fotografo, giornalista, documentarista e ambientalista Yann Arthus-Bertrand, che ha ideato il progetto della Terra vista dal cielo, e oggi con il suo ultimo filmato, Legacy, punta il dito su ciò che lasciamo in eredità alle nuove generazioni e cosa si può fare per salvare il Pianeta Terra.

- Con questo fil vert, Explore France ci accompagna alla scoperta di:

. sentieri da percorrere a piedi, a cavallo, in bicicletta (369 percorsi di Grande Randonnée!),

. itinerari famosi come il Cammino di Santiago, la Via Francigena, i cammini di Mont Saint Michel,

. dei giardini spettacolari e più segretidella Valle della Loira, attorno ai castelli, come il Giardino del Castello di Chaumont, scenario di un celebrato Festival dei Giardini.

- Fra le nuove tendenze, la silvoterapia nelle foreste, lo yoga immersi nella natura. Anche la gastronomia punta sempre di più alla sostenibilità, riconosciuta dalla nuova “stella verde” Michelin: nel magazine la testimonianza dello chef “macaronvert” Jean-François Bérard.

- L’impegno per la sostenibilità coinvolge anche le città, sempre più verdi: da Parigi ad Angers, Nantes, Metz, Amiens, Lione, le cinque città più verdi di Francia.

- Molti i suggerimenti per vacanze slow, da Rennes a Nantes, dalla Valle della Loira all’Alsazia, la Borgogna, la Corsica, e tutto il Sud della Francia. Proprio in una regionedi prossimità per il mercato italiano, tante proposte:dalla Costa Azzurra con Nizza al Var, la Corsica, il Vaucluse.

La Nuova Aquitania, la grande regione di Bordeaux, un modello di turismo verde: 17 400 km2 di spazi naturali, il Parco nazionale dei Pirenei, 5 Parchi naturali regionali, 2 Parchi naturali marini, 1 Riserva della Biosfera Unesco, la Valle della Dordogne, 21 riserve naturali nazionali, 273 siti Natura 2000, 97 hotel « Ecolabel »

- Sempre ricca l’agenda degli eventi e delle aperture: da Parigi ad Arles la Francia non ha mai smesso di progettare e di inaugurare spazi di cultura.

- A Parigi riapre la mitica Samaritaine, con l'ultima novità del gruppo ChevalBlanc, un eccezionale hotel di 72 camere.

L'Hôtel de la Marine di Placede la Concorde a Parigi è stato aperto al pubblico, come La Bourse de Commerce - Pinault Collection che ha appena aperto le porte a Parigi in un'ex sala della borsa del grano del ‘700, trasformata in museo dall'architetto giapponese Tadao Ando. Ospita la famosa collezione di François Pinault.

- Da pochi giorni, alla Fondazione Luma Arles, è statoinaugurato lo spettacolare edificio-torre dell’architetto Frank Gehry, mentre dal 18 settembre al 3 ottobre l’Arco di Trionfo di Parigi verrà “impacchettato” secondo il progetto di Christo. Una Francia green che non rinuncia alla sua arte di vivere: la Francia di Explore France 2021

Come ha sottolineato il direttore di Atout France Italia Frédéric Meyer“La Francia è una destinazione di prossimità, comoda da raggiungere, in auto, in treno, in aereo, una meta aperta e sicura, pronta ad accogliere i turisti nella massima sicurezza”

- Il magazine Explore France si trova

sul nostro sito france.fr , sul sito dell’Ambasciata di Francia it.ambafrance.org , in versione digitale con Marie Claire e Touring Club Italiano , in distribuzione dalla libreria Hoepli ,da Roche Bobois e  nelle lounge Air France , con Corriere della sera e  in edicola da fine luglio con il numero di agosto di

« Bell’Europa » .

Qui il link per scaricare direttamente il magazine Explore France: https://bit.ly/3d5gUtB

 

Per informazioni : www.france.fr

Facebook : France.fr

Twitter : @AtoutfranceIT

#ExploreFrance #ABientot

Linkedin: Atout France in Italia

 

facebooktwitterinsta