IL MARE È UN SOGNO A CESENATICO

Con la calorosa ospitalità dei Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel, tra ampie spiagge e spazi verdi, piscine extra large e la Dolce Vita della città marinara ad un passo dai borghi della Romagna. 

Il mare di Cesenatico (FC) si spalanca sconfinato come un sogno con i suoi colori azzurri e il suo rilassato temperamento, quando le acque (da oltre 10 anni premiate con la “Bandiera Blu”) si avvicinano dolcemente sulle ampie spiagge assolate. Una visione che rincuora dopo aver trascorso tanti mesi in casa, un invito ad apprezzare ogni singolo momento vissuto al suo cospetto. Ad un passo dalla spiaggia, i Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel della città romagnola che più esprime la vita marinara e l’armonia con la natura per i suoi tanti parchi e spazi verdi, accolgono gli ospiti tra grandi camere, suite, aparthotels e appartamenti, tutti nuovi ed arredati con stile e design, con lo stesso caloroso senso di ospitalità che contraddistingue la famiglia da Ricci da oltre 60 anni.

 

Era il 1954 quando Augusto Ricci comprò in località Villamarina di Cesenatico la pensione “La Sportiva”, dopo aver venduto un palazzo storico a Savignano sul Rubicone. In questi tempi l’Adriatico era ancora un luogo da esplorare, ma la pensione di Augusto divenne presto approdo per ciclisti ed atleti e per i primi turisti che apprezzavano la sua giovialità. A volte andava in spiaggia per fare promozione e offriva il vino genuino prodotto nel suo podere. In tavola, non mancavano mai i piatti romagnoli della moglie Ines e il suo giardino era sempre aperto ai passanti. Per questa forte passione per l’ospitalità, Augusto Ricci fu nominato “Cavaliere della Repubblica Italiana”, considerato uno dei pionieri del fenomeno turistico in Romagna. I visitatori tornavano ogni anno e ritrovavano a Cesenatico gli amici del mare, con la voglia di stare insieme come una grande famiglia.

 

Lo spirito della Dolce Vita si può ancora respirare nelle vacanze a Cesenatico, dove i Ricci Hotels, con la terza generazione di famiglia che accoglie gli ospiti in 4 eleganti strutture vista mare e nel casolare storico Podere La Fattoria di Canonica (RN) meta di pic nic ed esperienze nella campagna, sono una certezza per viaggiatori, sportivi, coppie e famiglie alla ricerca di un’alta qualità dei servizi e di spensieratezza. Le piscine extra large con idromassaggio, acquabike, solarium e tecnologia a sfioro dell’acqua sono l’ideale per rilassarsi dopo una giornata in spiaggia o in esplorazione in bicicletta (sempre a disposizione con servizi bike ad hoc) sulle sinuose colline costellate degli antichi borghi della Romagna. E poi tra le casette colorate del centro storico, con le sue suggestioni marinare, le antiche vele della sezione galleggiante del Museo della Marineria, il porto canale disegnato dal genio di Leonardo Da Vinci.

I ristoranti degli hotels si distinguono dalla classica ristorazione alberghiera con menu à la carte, serviti a tavola, espressione di una cucina all’avanguardia ispirata ai sapori del territorio: il pesce viene dal vicino mare, i prodotti freschi sono scelti dalle campagne circostanti e dal Podere La Fattoria, dove si produce olio, vino e miele, la pasta è fatta in casa, molte cotture sono a bassa temperatura, per garantire la salubrità e la qualità dei cibi. Inoltre, si può scegliere anche tra ricette senza glutine e lattosio o delizie vegetariane. Per i bambini è sempre una festa, grazie alla creatività di Marino Il Granchio Bagnino, la mascotte del miniclub, che li coinvolge in giochi e animazioni in piccoli gruppi. Non mancano le attenzioni per l’ambiente, tra i valori principali dei Ricci Hotels, consigliati anche da Legambiente Turismo: si risparmia acqua ed energia, si smaltiscono i rifiuti in modo corretto e ci sono nuove prese di ricarica per auto elettriche ancora più performanti. Sono infatti Tesla destination Charging. Ed hanno ottenuto la certificazione Eco Leader Gold di TripAdvisor, che premia le strutture che si distinguono per sostenibilità ambientale.

 

La passione dei Ricci Hotels per l’ospitalità passa anche per la sicurezza, con standard sempre più qualificati: gli ambienti sono molto grandi, costantemente sanificati, ed è facile garantire il distanziamento, le ampie stanze sono dotate di cucinotto per chi vuole pranzare o cenare in camera, la ristorazione è à la carte, ma si può mangiare anche all’aperto, in camera si entra direttamente con lo smartphone e il checkin si può fare anche online.

 

L’Hotel Valverde con la sua forma di cuore incornicia il grande parco piscina, con lo sguardo sull’azzurro del mare. Si trova sul lungomare vicino al Parco di Levante, il polmone verde di Cesenatico, ed è attrezzato con campi da tennis e mini volley, oltre alla spiaggia privata.

L’Hotel Sport a due passi dall’isola pedonale del Viale delle Nazioni accoglie gli ospiti con la sua atmosfera mediterranea e le sue nuove camere di design, tra appartamenti e suite. Il suo ampio parco piscina con idromassaggio, acqua terapia e acquabike è a 100 metri dalla spiaggia.

L’Hotel Nettuno, sul Lungomare Carducci, ha fatto la storia di Cesenatico ed è ideale per quanti sono alla ricerca di una vacanza romantica. Le sue nuove stanze arricchite con materiali di bioedilizia, sono molto raffinate. Non manca la piscina, l’idromassaggio e il solarium.

Per le vacanze in appartamento c’è anche Villa Mia, al centro dell’isola pedonale di Gatteo Mare – Villamarina, vicino alla spiaggia e al parco Secondo Casadei, il musicista che qui scrisse la celebre “Romagna Mia”. Offre bilocali e trilocali completamente ristrutturati, con giardino e ampi spazi.

A Santarcangelo di Romagna (RN), il Podere La Fattoria è immerso nella campagna, vicino al fiume Rubicone. Come le case di campagna romagnole di fine ‘800 è circondato da ulivi, girasoli e vigneti, per un soggiorno bucolico, a contatto con la natura, dove degustare miele e formaggi a colazione.

 

I prezzi sono a partire da 69 euro a notte in mezza pensione, con almeno 3 pernottamenti.

 

Per Informazioni: Ricci Hotels

Via Pitagora, 5, - 47042 Cesenatico (FC)


Tel. 0547 87102 


Numero verde 800 014 040

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.riccihotels.it

Facebook: https://www.facebook.com/Ricci.Hotels/

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it

facebooktwitterinsta