IL PIÙ GRANDE FESTIVAL DI MONGOLFIERE DEL MEDIO ORIENTE VOLA NEI CIELI DEL QATAR

Qatar Tourism celebra l'Eid con il più grande festival di mongolfiere del Medio Oriente

A 200 giorni dalla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022TM, il Qatar si sta preparando ad accogliere più di un milione di visitatori per il torneo

 

La destinazione vanta già le montagne russe indoor più alte del mondo, ed ora Qatar Tourism con un'altra attrazione da record, il più grande festival di mongolfiere in Medio Oriente, sta celebrando l'Eid al-Fitr.

Con mongolfiere che raffigurano personaggi noti e molto amati come i Minions, Angry Birds, Mario & Luigi, e caratteristiche iconiche del Qatar tra cui un falco, uno squalo balena e persino un aereo di Qatar Airways, il festival di tre giorni vede migliaia di persone allinearsi sulla Corniche per assistere alla sfilata. 

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha dichiarato: "Mentre ci prepariamo ad ospitare la Coppa del Mondo FIFA tra 200 giorni, la nostra attenzione è rivolta al turismo e a offrire uniche esperienze ai residenti, ai locali e ai viaggiatori internazionali. Il Qatar cattura l'essenza del Medio Oriente in una destinazione accessibile, e diamo il benvenuto ai viaggiatori sulle nostre coste per godere di tutto ciò che il Qatar ha da offrire".

Per coloro che desiderano sperimentare un'esperienza oltre ai confini del mondo si prega di visitare www.visitqatar.com. I viaggiatori dovrebbero anche visitare il sito web del Ministero della Salute Pubblica per l'ultima politica di viaggio: https://covid19.moph.gov.qa/EN/travel-and-return-policy/Pages/default.aspx

 

Informazioni sul Qatar:

Il Qatar è una penisola circondata dal Golfo Arabico nel cuore del Medio Oriente, con l’80% della popolazione terrestre a sei ore di volo di distanza. Classificato da Numbeo come paese più sicuro del mondo nel 2022, il Qatar accoglie tutti i viaggiatori; ospiti provenienti da oltre 95 paesi non necessitano di visto di ingresso. Il Qatar vanta un numero incredibile di attrazioni turistiche facilmente accessibili e una fauna e flora dalla straordinaria varietà, tra cui spiccano lo squalo balena e l’orice araba, il maestoso animale nazionale. La maggior parte delle esperienze è una combinazione unica di cultura autentica e modernità. Da musei iconici a ristoranti di alto livello, da emozionanti avventure nel deserto a eventi di fama mondiale, tra cui nientemeno della FIFA World Cup Qatar 2022™, ci sono attrattive adatte a ogni budget per tutti i tipi di viaggiatori. I viaggiatori che transitano attraverso il Qatar sono invitati a trasformare la loro vacanza in una vacanza doppia, approfittando dei pacchetti di scalo più vantaggiosi al mondo, promossi da Qatar Airways e Discover Qatar con il sostegno di Qatar Tourism.

 

Informazioni su Qatar Tourism:

Qatar Tourism è l’organismo governativo ufficiale responsabile dello sviluppo e della promozione del turismo in Qatar, che mira a facilitare la crescita esponenziale del settore. Il Qatar è una destinazione in cui si riuniscono persone provenienti da tutto mondo per sperimentare un’offerta artistica, culturale, sportiva e d’avventura unica, capace di soddisfare famiglie e visitatori in viaggio per affari e saldamente radicata in una cultura di eccellenza dei servizi. Qatar Tourism mira a stimolare l’intera catena del valore del turismo, a far crescere la domanda di visitatori locali e internazionali, ad attrarre investimenti interni e a generare un effetto moltiplicatore in tutta l’economia nazionale. La Qatar Tourism Strategy 2030 fissa l’obiettivo ambizioso di attirare oltre sei milioni di visitatori internazionali all'anno entro il 2030, facendo del Qatar la destinazione in più rapida crescita del Medio Oriente.

 

Web: www.visitqatar.qa

Twitter: @VisitQatar

Instagram: @VisitQatar

 

facebooktwitterinsta