BAHAMAS, NEL SEGNO DELL’AVVENTURA

0 229

Immersioni sottomarine con gli squali, battute di pesca, tour in 4x4 o a cavallo: sono solo alcune delle proposte per una vacanza all’insegna dell’avventura alle Bahamas.

Ad ogni desiderata risponde un’isola con la sua proposta unica.

 

Di isola in isola, una vacanza alle Bahamas non può dirsi perfetta senza avventurarsi nelle acque turchesi dell’arcipelago: paradiso per i subacquei di tutti i livelli, le Bahamas sono anche la meta perfetta per escursioni in barca adrenaliniche e libere cavalcate sulla sabbia bianca, in riva al mare.

A ogni animo avventuroso la sua isola: cerca la tua!

Per gli amanti della velocità in mare aperto, il ritrovo è Nassau

A tutta velocità a bordo di un motoscafo solcando le vaste e cristalline acque caraibiche. L’adrenalina è alle stelle ma l’escursione non si limita a questo: all’emozione di una barca spinta oltre i 60 km orari si aggiunge quella di visitare alcuni dei luoghi più iconici delle Bahamas – le Exuma.           
L’escursione organizzata da Powerboat Adventures parte da Nassau e offre un'intera giornata gli ExumaCays, inclusa la visita di un'isola privata, un tuffo con i maialini nuotatori, l’incontro con squali e razze, un pranzo fresco, una dimostrazione sulla preparazione della conchsalad, la deliziosa insalata di strombo delle Bahamas (maggiori informazioni: https://www.powerboatadventures.com/).

IMMERSIONE nella natura: Andros

L'isola più grande dell'arcipelago, Andros vanta un paesaggio verde intenso grazie alle fitte pinete e alle palme ondeggianti, e i magici blue holes. In quello dedicato aCaptain Bill nello specifico, potrai osservare una delle meraviglie geologiche più impressionanti dell'isola: trascorri la giornata saltando dal ponte artificiale nell'acqua cristallina circondata da una profonda foresta di pini. È gratuito per tutti i visitatori.         
Maggiori informazioni: https://www.bahamas.com/experiences/captain-bills-blue-hole-andros

Sfida a pesca alle Berry Islands  

Le Berry Islands sono delimitate dalla Tongue of the Ocean (TOTO), una profonda fossa oceanica che separa le isole di Andros e New Providence e costituisce una delle zone di pesca più ricche delle Bahamas, esono l'ideale per il pescatore principiante o per gli appassionati di pesca più rodati e in cerca di un bottino da record. Il ChubCay Resort & Marina Club organizza charter di pesca d'altura, incluso un charter Deep Drop di quattro ore (www.chubcay.com).Maggiori informazioni: https://www.bahamas.com/it/islands/berry-islands

A Grand BahamaIsland per un tour in 4x4                           
Se sei alla ricerca di avventure emozionanti sulla terraferma, cimentati in un jeep safari dell'isola di Grand Bahama. Mettiti al volante di una delle 4x4 scoperte in compagnia di una guida esperta, per un tourin fuoristrada del Parco Nazionale Lucayan o presso il ‘Garden of the Groves’. Entrambi i tour offrono la possibilità di osservare la fauna selvatica all'interno del ricco paesaggio interno dell’isola e di conoscerne gli ecosistemi, oltre l'oceano.Maggiori informazioni: www.gbntours.com   

In sella nell’isola di New Providence        
Goditi l'ultima passeggiata sulla spiaggia mentre sei in vacanza alle Bahamas, meglio se a cavallo tra i boschi lussureggianti e le spiagge incontaminate del sud dell'isola di New Providence. La proposta è perfetta per adulti amanti degli animali e bambini di età superiore ai 12 anni: l’escursioneguida i visitatori in un tour attraverso la splendida natura delle Bahamas, attraverso aree boscose e su una spiaggia di sabbia bianca lontana dalla confusione.Happy TrailsStables è stata una delle prime compagnie a proporre escursioni guidate a cavallo, le quali includono il ritiro e la riconsegna dell'hotel. Per prenotare l'esperienza o saperne di piùvisita: https://www.ridingbahamas.com/

Immersioni con gli squali a Tiger Beach  
Un’emozione unica per i sub:laTiger SharkExpedition si effettua a Grand Bahama e permette agli appassionati di diving di avere un contatto diretto con gli squali.Tra le destinazioni ambite da ogni sub, le Bahamas regalano fondali da sogno ma quello che rende speciale questa meta è proprio la possibilità di partecipare ad una Tiger SharkExpedition per realizzare il sogno di nuotare insieme agli squali tigre.Le spedizioni si effettuano da settembre a marzo. Per informazioni: www.reefoasisdiveclub.com/diving-bahamas/shark-diving    

ISOLE DI BAHAMAS

Con oltre 700 isole e isolotti e 16 destinazioni insulari uniche, le Bahamas si trovano a sole 80 km dalla costa della Florida e offrono una facile e accessibile fuga dalla quotidianità. Le isole delle Bahamas offrono attività di pesca, immersioni, attività nautiche, birdwatching e molto altro di livello mondiale, migliaia di chilometri di acque tra le più spettacolari della terra e spiagge incontaminate, che aspettano famiglie, coppie e amanti dell’avventura. Esplora tutte le isole su www.bahamas.com o su Facebook, YouTube o Instagram per vedere perché è meglio alle Bahamas!

Maggiori informazioni sulle isole di Bahamas:

https://www.bahamas.com/it , Facebook, YouTube e Instagram

 

Per prenotare un viaggio alle Bahamas rivolgiti alla tua agenzia di fiducia

facebooktwitterinsta