SETTEMBRE E OTTOBRE SULLE DOLOMITI DORATE

0 445

La fine dell’estate è il momento più poetico per scoprire le Dolomiti e concedersi un soggiorno di relax, benessere, delizie culinarie e avventure, all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ).

 

Senso di pace e bellezza pura. Sono queste le suggestioni che offrono le Dolomiti quando l’estate volge al termine. Le temperature si fanno miti e ideali per dedicarsi alle escursioni, i sentieri sono poco battuti e consentono di concentrarsi sulle proprie emozioni e sui panorami meravigliosi di boschi, prati a perdita d’occhio e vette maestose. Il delizioso paese di San Vigilio di Marebbe (BZ), in Val Badia, è il punto di partenza perfetto per avventure open air. Qui l'Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), che sorge nel verdissimo cuore del parco naturale Fanes-Senes-Braies, offre 6 giorni su 7, escursioni a piedi e in mountain bike - che partono direttamente davanti alla porta del resort - insieme ai padroni di casa e alle guide alpine. Il resort celebra le vette in ogni dettaglio, dai materiali naturali della nuova facciata, al design alpino delle suite dell’Excelsior Dolomites Lodge e delle eleganti camere completamente rinnovate nel 2021 del Residence e del Castello Excelsior. A tavola si privilegiano prodotti di alta qualità di provenienza locale e regionale, per realizzare la ricca proposta culinaria “Pensione Gourmet ¾ Plus” (ricca colazione a tema; pranzo leggero con un primo e un secondo piatto, accompagnati da un’insalata e un dessert; merenda pomeridiana con dolci, frutta, succhi e tè e cena gourmet di 4 portate a scelta), con menu ispirati alle antiche ricette altoatesine e arricchiti da influenze dell'alta cucina mediterranea e internazionale. Boschi e montagne fanno da musa anche al benessere nei 2500 metri quadrati di aree relax, tra cui spicca la Dolomites Sky Spa (esclusiva per gli adulti) - con la scenografica infinity pool sul rooftop (33°) con vista mozzafiato sulle Dolomiti, sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi e raffinate aree per il riposo; la Family Spa, dove divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (33°), idromassaggio esterno (35°) e interno (35°), il regno delle saune e i trattamenti wellness deluxe del Castello di Dolasilla, da godersi da soli o in coppia nella private spa suite. Il resort è anche il primo (e unico della regione) professionista del benessere della schiena, con l'ideazione del programma di trattamenti ed esercizi mirati “Schiena in perfetta forma®”. Per i bambini e i ragazzi a disposizione i nuovi Kids e Junior Club con tante attività indoor per giocare. I piccoli e grandi amanti dell'avventura possono anche cimentarsi con la nuova parete di arrampicata sulla facciata del Dolomites Lodge, con via ferrata integrata #dolomiteswall.

L’offerta Late Summer valida dal 3 settembre al 23 ottobre 2022, comprende 7 pernottamenti con pensione gourmet ¾ PLUS, libero utilizzo dei 2.500 m² di zone wellness con Sky Spa esclusivamente per adulti e area separata per famiglie; fitness ed esercizi con il programma Schiena in perfetta forma®; programma di escursioni guidate in piccoli gruppi 6 giorni a settimana, partenza a piedi direttamente davanti al resort e pranzo al sacco; tour guidati in mountain bike e noleggio di nuove mountain bike e E-bike (tour con la Bike School San Vigilio a pagamento); nuova avventura di arrampicata sulla parete esterna del resort.

Prezzo a partire da 994 euro per persona in camera doppia Fanes (restyling 2021).

 

Il resort ha ottenuto la certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) per l'ecosostenibilità e fa parte del prestigioso Wanderhotels (insieme ai migliori hotel per escursioni delle Alpi), di Mountain Bike Holidays e vincitore dell'Aktiv Hotel Award nella categoria bike e dell'Aktiv Hotel Award per gli sport di montagna. Membro dei prestigiosi Belvita Leading Wellness Hotels Alto Adige/Südtirol, è stato premiato dal Traveller's Choice Award di Tripadvisor.

 

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort

Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474 501036

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.myexcelsior.com

facebooktwitterinsta