AUMENTANO I VIAGGI ACQUISTATI ONLINE, È L’ESTATE DELLA RIPRESA

Stampa
Turismo & Benessere
Visite: 322

0 161

Lo conferma Evolution Travel, agenzia di viaggi online con oltre 800 consulenti in tutto il mondo, che ha registrato un incremento delle vendite sul web del + 18% rispetto ai primi 6 mesi del 2019.

Si viaggia di più e non manca occasione per cogliere le giuste opportunità per partire, anche all’ultimo momento. È l’estate della ripresa per il settore dei viaggi, sempre più spesso acquistati online. Dopo i timori degli ultimi due anni, dovuti alla pandemia, i viaggiatori si mostrano più fiduciosi nel fare le valigie e più predisposti a pianificare nuove vacanze, non solo in Italia ma in molte destinazioni estere. Una nuova consapevolezza confermata dai dati raccolti da Evolution Travel - www.evolutiontravel.it - agenzia di viaggi e tour operator, con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo, che registra un boom di vendite ed un trend super positivo rispetto al 2019, l’anno precedente la diffusione del covid.

«Le persone si fidano di più nel comprare in internet – sottolinea Alessandro Baldisserotto, responsabile marketing di Evolution Travel -. C’è tanta voglia di andare in vacanza dopo 2 anni di restrizioni, ma l’incremento delle vendite online dei viaggi è dovuto soprattutto ad un grande lavoro di preparazione del network Evolution Travel nel periodo del lockdown e delle chiusure, con investimenti nella formazione di altissimo livello erogata dai nostri consulenti più esperti ma anche direttamente da professionisti del settore che abbiamo coinvolto». Evolution Travel, con i suoi oltre 800 consulenti di viaggio online e più di 50 persone del backoffice, propone vacanze personalizzate in 117 tra destinazioni e temi di viaggio. Per prepararsi alla ripresa del turismo ha perfezionato le proposte di viaggio, creato nuovi portali su nuove mete e migliorato quelli già esistenti rendendoli più funzionali e in sintonia con le richieste dei clienti, sempre più attenti, esigenti, ma nello stesso tempo più abituati a prenotare online. Di qui l’incremento delle vendite nei primi 6 mesi del 2022 da parte di Evolution Travel del 18% in più rispetto alla prima metà dell’anno 2019. Tali risultati positivi si affermano anche osservando i dati provenienti dal sito web: circa 100 mila visite al sito mensili di cui il 95% è caratterizzato da nuovi utenti, a cui si aggiungono circa 70 campagne pubblicitarie attive che generano oltre 270 richieste di viaggio al giorno.

Per informazioni:Evolution Travel

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.evolutiontravel.eu