TANZANIA, IL GRANDE SPETTACOLO DELLA NATURA

Stampa
Turismo & Benessere
Visite: 292

0b161

Le migrazioni si fanno più imponenti tra gennaio e marzo ed è proprio in questo periodo che African Explorer intende accompagnarvi alla scoperta di una delle più grandi meraviglie a cui l’essere umano può assistere in natura.

 

Immaginate la scena: una piccola zebra che mansuetasi appresta a trotterellare recuperando il passo della madre che,assieme al resto della propria coorte, come ogni anno si incammina mansueta lungo le consuete piste del Serengeti,alla ricerca di nuovi pascoli e di acqua. Migliaia di gnu corrono sulle immense praterie,a volte affiancando a volte superando le zebre, provocando con gli zoccoli un roboante rumore che fa tremare il terreno. A poca distanza, i grandi predatori si nascondono pronti a scattare all’inseguimento della preda prescelta e compiere così l’inevitabile ciclo della vita.E voi siete lì, ben nascosti in un piccolo, ma sicuro mezzo di trasporto, che osservate da vicino lo straordinario spettacolo che vi circonda, immersi nella gloriosa natura africana, senza arrecare alcun disturbo agli animali che transitano qui,oggi, come accade da tempo immemorabile.

Un terzo del territorio della Tanzania è area naturale protetta e comprende ben 16 i parchi nazionali oltre a numerose altre riserve naturali caratterizzate da una biodiversità eccezionale ed un incredibile varietà di habitat. African Explorer, il tour operator milanese che lavora in Africa da 50 anni, con la propostaTanzania Exploreraccompagna piccoli gruppi di partecipanti in un tour memorabile, nel periodo dell’anno in cui le grandi migrazioni si fanno più imponenti,attraverso il Serengeti, la zona del Lago Manyara e del Cratere di Ngorongoro.

 

Il programma, accompagnato daguide parlanti inglese e italiano, prevede sistemazione in confortevoli lodge e i trasporti durante i safari sono effettuati su veicoli 4x4di 7 posti con tettuccio apribile per poter ammirare la natura circostante al meglio e in totale sicurezza.

Le quote comprendono anche tutti gli ingressi ai parchi.

TANZANIA EXPLORER

LE QUOTE COMPRENDONO

-passaggi aerei in classe economica con voli di linea Ethiopian Airlines o Qatar Airways

-trasferimenti come da programma

-pernottamenti in camera doppia nelle strutture menzionate nel programma o simili

-durante il safari veicolo 4x4 a 7 posti con tettuccio apribile e guida-autista locale parlante inglese-italiano

-trattamento di pensione completa dalla colazione del 3° giorno al pranzo del 9°

-ingressi ai parchi

-tasse di soggiorno

-una bottiglia di acqua minerale per persona al giorno durante il safari

-assicurazione annullamento, medico e bagaglio con integrazione Covid

-Nessuna riduzione per la sistemazione in tripla adulti

-bambini dai 13 ai 15 anni di età (sia in condivisione con 2 adulti che in condivisione di una propria camera) pagano una quota dedicata

-I campi tendati, come quelli di questo itinerario, dispongono di un numero limitato di camere family (2 adulti + 2 bambini) ma non di camere adiacenti e/o intercomunicanti. Nel caso di indisponibilità di camere family nelle sistemazioni menzionate nell’itinerario, si potrà prendere in considerazione una partenza su base privata, con guida e veicolo ad uso esclusivo, con sistemazione in strutture simili di analoga categoria.

 

African Explorer - Telefono: 0243319474

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.WEB: www.africanexplorer.com