VACANZE SLOW, NUOVI TREND: 5 MOTIVI PER SCEGLIERE UNA LONG CRUISE IN AUTUNNO

Stampa
Turismo & Benessere
Visite: 833

 0B109736

Il settore crociere ha ripreso a navigare registrando numeri record: la maggior parte degli itinerari estivi son già quasi tutti sold out e per  milioni di italiani, tra cui quelli impossibilitati nel prendere ferie in estate e per chi non riesce a fare a meno di un break autunnale, è già tempo di pianificare le proprie vacanze fuori stagione. La crociera standard e più comunemente conosciuta, resta quella di durata settimanale, 8 giorni e 7 notti, con una programmazione globale verso ogni angolo del mondo.

Ma c’è un trend molto in voga nelle preferenze dei crocieristi di tutte le nazioni: le crociere lunghe, tecnicamente chiamate Long Cruises, che hanno una durata fra i 10 e anche superiore ai 20 giorni, ma le più gettonate, stando all’osservatorio interno di MSC Crociere,sono quelle 11 giorni alla scoperta del sud del Mediterraneo, delle Canarie, di Grecia, Egitto, Turchia e Israele. Ed è proprio per questo motivo che MSC Crociere ha messo a disposizione dei vacanzieri fuori stagione, un ricco ventaglio di proposte tra cui secgliere.

Ma quali sono i 5 motivi per scegliere una  long cruise targata MSC Crociere?

1-Per le Soste Lunghe, la durata delle soste si adatta alla tipologia di crociera è diventa Long. Se tra arrivo in porto e partenza solitamente una nave staziona 6-7 ore, le long cruises in programma in autunno ripartiranno anche dopo 13 (a Casablanca, Port Said e Alessandria d’Egitto) e un’intera giornata a Istanbul e i porti greci! Consentendo di girovagare in lungo e largo queste magnifiche destinazioni.

2-Consentono di vivere appieno il mare… _ questi itinerari oltre alla possibilità di raggiungere meravigliosedestinazioni poggiano su un plus significativo dato dall’offrire nel corso dell’itinerario anche diversi giorni di esclusiva navigazione: il massimo per dedicarsi al totale relax garantito da una giornata nell’MSC Aurea SPA presente su ogni nave, o a bordo piscina con un libro ammirando il mare. Dedicarsi all’attività fisica, in palestra o facendo sport. Le giornate di navigazione rappresentano un toccasana, e un invidiabile break prima e dopo quelle trascorse a fare i turisti nelle più belle città del mondo.

3-…e l’autunno mediterraneo_ Ritmi più blandi, meno folla nei luoghi turistici, clima mite, uguale infinite possibilità. MSC Crociere ha deciso di inserire tanti itinerari nella sua programmazione autunnale. Ad esempio

4- Sono comodamente accessibili da tutta Italia: Venezia, Genova, Civitavecchia, Palermo, Messina…le navi da crociera partono da tutta Italia, queste son le partenze degli itinerari sopracitati. Ma tutti hanno un porto vicino da cui salpare.

5- Chissà che prezzi...: il mondo delle crociere premia l’advanced booking, prenotando in questi giorni i prezzi sono davvero alla portata di tutti, con una tariffa media di 900 euro a persona, circa 75 euro al giorno tutto all inclusive, compresa l’esperienza indimenticabile di navigare il mondo accompagnando le sue luci più tenui verso la fine dell’estate